13:34- Menghini: “Le sorprese non si svelano” Il presidente scherza: “Ormai hai messo l’impianto audio fisso in piazza”
13:30- De Laurentiis: “Ci sarà tutta la disponibilità da parte del Trentino riguardo ai progetti del nuovo allenatore. Saranno contenti perchè ci sarà la curiosità per la novità”
13:28- Fardelli: “Credo che sarà sicuramente un bel gol con il Napoli Calcio per dare un’immagine positiva della valle che potrà mostrare tutte le sue bellezze”, Menghini: “Nel programma non c’è una serata alla badia di Dimaro che anche l’anno scorso abbiamo costruito con voi giornalisti”
13:26- Menghini: “Il matrimonio con i napoletani è una lieta sorpresa, sicuramente rinnoveremo quanto abbiamo fatto, cercheremo di essere ancora più accoglienti”
13:24- De Laurentiis: “Dzeko in Trentino? Se rimane Cavani non può venire nessuno. State manzi, si dice in Roma”
13:20- De Laurentiis: “Abbiamo sentito Benitez, Pellegrini, Di Matteo, Klopp che fino al 2016 non si muove, Blanc, Deschamps, Di Matteo. Italiani? Le ho sentiti tutti quelli che potevo ascoltare…. Bisogna avere la capacità umana di dialogare, capire; lo spogliatoio funziona quando è sereno. Il calciatore è un’azienda personale, è soddisfatto se percepisce una crescita. I nomi degli italiani? Li ho contattati tutti, anche Diego Lopez, poi ho pensato che a Cellino veniva un colpo. Altrimenti poi i fratelli, i genitori con i procuratori la sera a casa fanno gli allenatori…”
13:13- De Laurentiis: “Il nuovo allenatore deve nutrire un profondo amore per la napoletanità. Se mi interesserò su aspetti tattici? Non è un mio problema, a me interessa che il tecnico che sceglieremo abbia i cosiddetti attribbuti, Se sa quattro lingue? Diventa poliglotta se impara anche il napoletano. Occhio a Twitter? Il 17 Giugno sarò stabilmente in Italia. Qualcuno ha scritto che io avevo rinnovato il contratto per un anno, in realtà volevo farlo per due anni. Era stato già faticoso riuscire in questo, quindi sapevo che Mazzarri voleva andare via, quindi ho cominciato a sentirne molti. Con Mazzarri bastava uno sguardo per intenderci, ora sto verificando chi mi fa simpatia. Non voglio fare una squadra di giovani in sè per sè, questo concetto non significa nulla. Se Lamela lo metti in mano a Mazzarri, se lo fai giocare, il problema è se lo fai giocare, Lamela è Lamela; se lo metti in mano a due allenatori che non hanno portato la Roma dove avrebbero voluto Baldini e Sabatini, il discorso è diverso”
13:10- De Laurentiis: “Bilancio stagionale? Mi sono piaciuti tutti i protagonisti, mi dà la carica per capire dove migliorare questo gruppo di lavoro. Sto studiando quale sarà in futuro il modello migliore per fare molto bene sia in campionato che in Champions. E’ questo il problema da verificare nei prossimi 36 mesi in attesa che il calcio cambi, si elimini l’Europa League, si riducano le squadre in Serie A. Se tu non fai il rompiscatole, questo Paese è radicato nel cazzeggio, ve l’ho detto anche ieri sul discorso politico dell’Imu. Se gli italiani avessero coscienza e coraggio, le cose sarebbero diverse. Dovremo mandare a casa tutti quelli che hanno più di 40 anni promuovendo una new generation molto preparata, molto internazionale, non provinciale. Le televisioni sono tutte speculari”
13:08- De Laurentiis: “Amichevole con il Bayern Monaco? Ahimè, il Bayern finisce il ritiro del 12, poi non ci conviene perchè faranno la Champions e non dobbiamo mostrare i nostri segreti. Forse ci sarà un incontro con il Feyenoord, poi sapete che il 30 affronteremo il Paris Saint Germain e il 3 e 4 Agosto a Londra contro Arsenal, Porto e Galatasaray”
13:06- De Laurentiis: “Ringrazio sempre Guido Lembo per essere tifoso del Napoli, non è che ci abbia annoiato, ma se fosse accompagnato dalle cheerleaders sarebbe meglio”
13:03- De Laurentiis: “Mi è venuto a trovare un ragazzo che mi ha fatto sentire dei pezzi; è un napoletano, ma anche un americano. Per gli spettacoli in ritiro si potrebbe anche lanciare l’idea delle cheerleaders. “O surdat ‘nnamurat” ha un difetto, si canta tutti abbracciati il ritornello, poi ci sono le pause dove la gente si rompe le scatole, allora gli ho dato il compito di risolvere questo problema. Inviteremo dei giornalisti specializzati con la musica, naturalmente sempre parlando con voi che dovete essere sempre presenti”
Interviene Lombardo che annuncia: “Il progetto delle cheerleaders sta andando avanti”
13:01- Anche la Primavera sarà in ritiro a Cogolo di Pejo, dal 20 Luglio al 2 Agosto; gli Allievi Nazionali invece andranno in ritiro sullo stesso campo della prima squadra dal 3 al 16 Agosto
13:00- Attilio Gregori presenta il programma: il 17 Luglio spettacolo di Guido Lembo, il 20 lo spettacolo di Made in Sud, il 21 la presentazione della squadra, il 23 Luglio la prima partita amichevole, il 25 Luglio l’incontro con lo staff tecnico e due giocatori, il 26 la conferenza di chiusura dell’allenatore. Le conferenze del nuovo allenatore si terranno al teatro di Dimaro.
12:58- De Laurentiis: “Facciamo una sfida di rafting; i giornalisti contro il presidente”
12:56- Rossini illustra i progetti turistici del Trentino, le sue risorse. Organizziamo tanti altri eventi, come per esempio il Giro d’Italia, domani ci sarà la cronometro decisiva. Abbiamo la Nazionale di Basket, di volley. Dal Trentino un invito forte per seguire la squadra che si preparerà per un’altra grande annata.
12:50- Viene proiettato un video della Trentino Sport
12:48- Rossini: “Ci lavoriamo assieme, è un onore per noi collaborare con il Calcio Napoli”
12:44- De Laurentiis: “Chiamai Maurizio Rossini un giorno per presentargli la mia idea: creare un rapporto con i giovanissimi tifosi, facendo dei camp estivi e invernali con i bambini dai 6 ai 12 anni. Sono disponibili 12 settimane dopo la chiusura della scuola, vorrei coprirle con 50 località ed alberghi diversi. Le location non dovranno avere necessariamente un campo regolamentare; l’idea è insegnare a stare insieme, un’iniziativa con il valore ludico ed educativo. Vorremmo prendere 50 allenatori, personaggi gloriosi del Napoli di ieri e oggi, naturalmente cambiandosi gli uni con gli altri. Facendo i calcoli, quest’iniziativa porterebbe a 30000 posti, faremo già un esperimento nell’ultima settimana di Agosto e alla prima di Settembre. Lo faremo poi anche sul territorio campano: Ischia, costiera amalfitana, Roccaraso. Sono abituato a lavorare scientificamente, quindi vorrei sapere dove abbiamo piazzato le tessere del tifoso (Formisano suggerisce 80000, il 30% fuori dalla Campania, ndr). Faremo altri camp estivi in altre regioni, poi vogliamo crearle anche in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Sudamerica, in Australia dove ci sono tanti napoletani emigrati”
12:41- Lombardo: “Siamo qui per presentare il prossimo ritiro che si terrà in Trentino all’insegna di un connubio che va a gonfie vele”. Presenti al tavolo Attilio Gregori, presidente della società di promozione turistica Val Di Sole, Romedio Menghini, sindaco di Dimaro, Alessandro Fardelli, assessore allo sport del comune di Dimaro, Maurizio Rossini, direttore marketing della Val di Sole
12:40- Entra il presidente De Laurentiis con le autorità trentine e il direttore dell’area comunicazione Nicola Lombardo. Battuta del presidente: “Adesso arriva Mazzarri”
12.20 Tra pochi minuti la sala conferenze di Castelvolturno ospiterà De Laurentiis e le autorità trentine: manca poco all’inizio della presentazione di Dimaro 2013.
Benvenuti, gentili lettori, alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del ritiro precampionato di Dimaro 2013. Parlerà, con ovvie ragioni, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, coadiuvato dalle autorità trentine.
Dai nostri inviati a Castelvoturno Ciro Troise e Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro