16:33– E’ terminata la conferenza stampa di De Laurentiis che ha presentato i nuovi acquisti Behrami e Gamberini
16:32– “Per le amichevoli contro il Bayer Leverkusen (29 Luglio) e contro il Bordeaux (1 Agosto) si potranno comprare i mini-abbonamenti”
16:30– “Mazzarri? Si sta comportando bene, mi è piaciuto che si è presentato come un nuovo allenatore”
Dopo la conferenza stampa De Laurentiis andrà a far visita alla Primavera a Cogolo di Pejo
16:22 – “A Ponticelli ci giocheranno altre squadre” – “Finche’ ci saro’ io non si cambiera’ residenza alla squadra. Io sono tosto e non permettero’ a nessuno di prendere le scelte per me. Il sindaco De Magistriis dica quello che vuole, io giochero’ a Fuorigrotta”.
16:16 – “Per l’esterno sinistro valuteremo diverse scelte” – “Noi a centrocampo siamo al completo, per gli esterni stiamo valutando diverse scelte, o un giovane o un elemento esperto. Su Balzaretti stiamo capendo se lui vuole venire o meno. Lui e’ marito e padre, la compagna vive a Parigi e noi non metteremo becco su questa storia”
16:12 – “A me stupisce Roberto Insigne” – “Si parla tanto di Lorenzo Insigne, ma a me piace Roberto, un ragazzo davvero forte. Quando parlavo di Lorenzo io mi dicevano ma i napoletani… e io gli dicevo che i napoletani si devono abituare. Insigne me l’ha chiesto mezz’Europa ma dopo l’esperienza di Pescara era Napoli la piazza più giusta per lui. In Europa League vorremmo fare bene, anche se noncondivido la formula di Platini. Per il campionato vorremmo lottare per ritornare in Champions, infortuni permettendo”
16:10 – “Il mercato del Napoli e’ sempre aperto” – “Io non posso acquistare un giocatore tanto per farlo, altrimenti rischiamo di scontentare qualcun’altro. Il nostro mercato e’ sempre aperto e se ci sara’ l’oapprofitta’ noi ne approfitteremo”
16:08– “Jovetic? Non mi costa nulla spendere 30 milioni, noi non compriamo tanto per comprare ma valutiamo gli equilibri della squadra. Altrimenti si rischia di dire delle cazzate e io sono stufo delle cazzate che si dicono nel mondo del calcio, così si alimentano le polemiche dei tifosi che non sono dei tecnici. Loro usano il cuore ed io li rispetto ma non possono pensare di aver imparato quello che provo a capire da otto anni”
16:04- “Il mercato chiude il 31 Agosto? Noi lavoriamo tutto l’anno e l’affare Vargas lo dimostra. Anche se non ne abbiamo bisogno, andiamo alla ricerca di giovani talenti magari da cedere in prestito altrove. La bottega Napoli è sempre aperta”
16:03– Cavani: “Non è mai stata presentata alcun offerta concreta. Possono comprarlo solo due sceicchi, gli altri sono rivolti al fair play finanziario”
16:00– Entrano Colombo e Rosati che insieme a Behrami e Gamberini saranno i modelli per la terza maglia:
15:58– Socio di minoranza cinese: “Sono un cavallo che corre da solo, non ce la potrei mai fare a condividere con qualcuno una società, soprattutto di calcio. Ho sempre pensato che le aziende debbano essere gestite in numeri dispari, è meglio se uno”
15:55– De Laurentiis: “Gargano? Ho un buon rapporto con lui che, sposando la sorella di Hamsik, è diventato un sudamericano napoletanizzato, in verità c’è un mix di Nord Europa, Napoli e Sudamerica. Non capisco perchè si va in difficoltà quando arriva un nuovo giocatore, Walter non è un soldatino, ha una bella personalità e va spesso in sofferenza quando pensa che un altro acquisto possa metterlo in difficoltà dal punto di vista dell’impiego. Le squadre si evolvono, è chiaro che con il cambio di modulo Mazzarri reputa altri calciatori più utili. E’ uno fedele, è devoto alla causa, quando si impegna dà il massimo. Anche io ho un carattere difficile, questi modi di essere denotano personalità”
15:53– Gamberini: “Ha lavorato il mio procuratore Ciccio Romano, il Napoli ha dimostrato la volontà di puntare su di me e di questo sono contento. Nazionale? Pensiamo innanzitutto a ritrovare lo stato di buona forma”
15:52- De Laurentiis: “Ho trattato con Diego Della Valle, parlo spesso con lui a differenza di Andrea, è stato un affare tosto. Ho dovuto lanciare un ultimatum”
15:51– Gamberini: “Giocherò dove mi schiererà il mister, a Firenze ho giocato a quattro ma nell’ultimo anno anche a tre. Sono a disposizione”
15:50 – Behrami: “A centrocampo gioco in ogni ruolo” – “Alla Fiorentina ho ricoperto ogni ruolo della mediana, anche la fascia destra e percio’ mi trovo a disposizione del mister. Il Napoli mi ha comprato proprio per la mia duttilità”
15:48 – Gamberini: “Vengo da un anno difficile pieno di infortuni e Napoli puo’ essere quella del rilancio. Sono qui con umiltà ed entusiasmo”
15:45 – Behrami: “Sono entrato in un club ambizioso e il pubblico e’ eccezionale. So che devo dare tutto per la maglia e lo faro’ al massimo delle mie forze. Non ci ho pensato molto prima di firmare, mi sono subito cimentato in quest’avventura”
15:43 – “Non e’ ancora il tempo di prendere un club satellite” – “In serie C volevo prendere anche un club estero, ne parlai con Marino, io gli parlavo dell’Inghilterra, lui mi diceva della Scozia, io gli dicevo che non sapeva neanche parlare inglese. Mi resi conto che non era possibile. Sto ristrutturando la mia società cinematografica ed ho pensato di farlo anche per il calcio, ma avendo 63 anni non vorrei attendere molto. Andrò in Europa o Sudamerica, in quei posti dove il calcio è già maturo, non posso aspettare gli Stati Uniti. L’avevo studiato quel mondo, pensai al San Diego o al Miami o addirittura di creare una seconda squadra di New York”
15:41 – “Behrami e Gamberini i nuovi colpi azzurri” – “Da tempo volevo prendere questi ragazzi perche’ saranno importanti per il campionato. Quest’anno vogliamo essere subito all’altezza per essere al passo con le altre. Li seguivamo da tempo, piacciono a Mazzarri. Behrami ha giocato anche in Inghilterra ma era da tempo in Italia attraverso la Fiorentina, lo svizzero ha le caratteristiche per adattarsi al modulo di Mazzarri”
15:40 – Arrivano il Presidente De Laurentiis, il ds Bigon e il responsabile del Marketing Alessandro Formisano
Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa del presidente De Laurentiis che presenterà Behrami e Gamberini, i modelli della terza maglia, quella bianca.
Dai nostri inviati al “Teatro Comunale” di Dimaro Maria Villani e Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro