12:25- “Armero come mezzala? E’ un’ipotesi che valuto anche a partita in corso, per il resto conserverò lo schieramento tattico con cui abbiamo fatto quattro vittorie ed un pareggio”
12:22- “Diffidati? Non penserò all’Inter. Abbiamo diversi giocatori in forma, anche Mesto se dovesse essere chiamato in causa per la prossima partita. Frustalupi? Non voglio sminuire il suo lavoro, se ne può fare a meno per due partite”
12:20- “Farò la formazione migliore, non penseremo ai diffidati. Vogliamo centrare le prossime tre partite e toglierci il problema, non vorrei dare in nessun modo l’input di sottovalutare l’impegno. Ho un solo dubbio, quello tra Campagnaro e Gamberini”
12:19- “Inler a centrocampo? Perdiamo qualcosa in fase difensiva ma miglioriamo nel palleggio. Più cattivi sotto porta senza Cavani? Dobbiamo essere più cinici, ci ho lavorato in allenamento, non è possibile che dobbiamo sbagliarne cinque per farne uno”
12:18- “Preoccupato per la Champions? C’è la crisi economica che ci rende meno competitivi ma possiamo raggiungerli puntando più sull’organizzazione che al pensiero che i grandi calciatori ti facciano vincere le partite”
12:16- “Cosa fare per non cadere a Pescara? Giocare senza pensare alla classifica, con quest’approccio abbiamo i valori per fare nostra la partita”
12:13- “Programmazione come Bayern Monaco e Borussia Dortmund? Il Napoli non deve emulare, ha già fatto. Il Borussia nel 2007 era al tredicesimo posto, loro in cinque anni sono arrivati alla semifinale di Champions League, vediamo noi a che punto arriviamo. Klopp italiano? Lasciamo stare, andiamo oltre. Seminare dove hai già seminato? Se c’è la possibilità si, ci sono tanti fattori da considerare, le società di calcio sono delle aziende, se vediamo i parametri possiamo capire chi ha lavorato bene o male. Poi bisogna valutare il grado di pazienza di una piazza, in Germania c’è una mentalità completamente diversa dall’Italia. Ci sono tante considerazioni da fare”
12:12- “Secondo posto? Il Milan e la Fiorentina possono vincerle tutte, mettiamolo prima nel sacco il gatto, come diceva Trapattoni. Una volta raggiunto l’obiettivo, si faranno tutte le considerazioni che volete ed io sarò aperto a tutte le domande”
12:11- “Inler ed Insigne? Ho visto bene Gokhan in allenamento, farà una grande partita. Insigne è cresciuto molto, al di là della collocazione tattica da prima o seconda punta; mi ricordo che anche a Cagliari Lorenzo è stato protagonista di una grande prestazione”
12:10- “Difficile lavorare a Napoli? E’ vero, è una piazza complicata, quando riesci ad uscirne bene ti porti dietro un bagaglio particolare che ti servirà per tutta la vita”
12:07- “Futuro? Se fosse è il paradiso dei fessi. Ho detto una cosa e la porto avanti fino alla fine. Adesso penso al Pescara e ai nove punti che mancano per il secondo posto. Offerta della Roma? Lo dite voi, non so niente da a Roma. Perchè in romano? Mi piace scherzare con Ugolini, se volete parlo anche napoletano…”
12:06- “Insigne? Abbiamo dei meccanismi che lui conosce bene, non a caso a Torino la squadra ha fatto una delle migliori partite dal punto di vista tecnico-tattico. Si gioca molto tra le linee, proponendo una manovra che esalta le caratteristiche di Lorenzo”
12:04- “Sono preoccupato per la partita in sè, per una serie di cose che ci fa calcio fa benissimo. Un mio amico ex allenatore, che fa il tifo per noi, mi ha inviato un messaggio: è la partita più difficile che potevate affrontare in questo periodo. Ascolto tutti, quando c’è una cosa che possa servire la faccio mia. Il Pescara, da quando c’è Bucchi, gioca bene, ha fatto una grande partita a Roma. Peccato che Bucchi è arrivato tardi, già quando era con noi prometteva bene come allenatore perchè è un ragazzo intelligente. Poi c’è il rischio che i ragazzi pensino che la vittoria sia scontata, se fosse così potremmo incappare in brutte figure”
12:03- Arriva Mazzarri in conferenza stampa, spazio alle domande dei giornalisti.
11:53- Si va riempiendo la sala stampa all’Holiday Inn di Castelvolturno, si aspetta solo l’arrivo di Walter Mazzarri e l’inizio della conferenza prevista per le 12
Le scelte di formazione, la necessità di blindare il secondo posto e non incorrere in pericolosi rilassamenti; di tutto questo parlerà a breve Walter Mazzarri in conferenza stampa.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro