Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Mazzarri: “Il Lecce? La squadra più in forma. Potrei riconfermare l’undici anti-Novara”

"Nella mia carriera sono andato avanti meritando i successi. Cavani è un pilastro del Napoli"

12.08 – Futuro Cavani e condizione Lavezzi – Lavezzi ha ancora qualcosa a livello muscolare che non va bene, così mi hanno detto i medici. E’ migliorato molto ma – ad ora – non è ancora disponibile per la trasferta di Lecce.  Cavani non deve essere distratto dalle voci di mercato e per questo, mi affido al buon senso dei giornalisti. Cavani, ripeto, è un pilastro del Napoli.

12.06 – Reja dice che il Napoli è favorito per il terzo posto? – Sono giochini che non mi piacciono, a Reja chiederei il perchè di queste parole. Pensiamo solo a lavorare.

12.05 Zuniga – E’ cresciuto tantissimo ed ha ancora margini di miglioramento. Gli ho dato consigli perchè diventi un grandissimo calciatore di rilievo internazionale. Non è vero che ha limiti in fase difensiva. Può dare il meglio di sè in ambo le fasi.

12.03 Momento psicologico – Chi è nel calcio sa che deve dimostrare fino alla fine dell’anno, e crederci fino alla fine. Sempre.  Prima del Novara c’era scoramento. Sembrava tutto perso. E invece possiamo ancora lottare. Le altre squadre che lottano per il terzo posto non stanno accelerando, anche se io – generalmente – tendo a non guardare i risultati delle altre squadre.  Pensiamo solo al nostro lavoro.

12.00 – Futuro Mazzarri – Ho un contratto che scade nel 2013, va da sé che io voglia rimanere in azzurro. Gli allenatori non ragionano come i calciatori. Se il mio accordo scade nel 2013, è giusto che io onori il mio impegno.

11.59 – Formazione – Devo  valutare gli allenamenti, ma se dovessero darmi le garanzie che cerco, credo proprio che sia più giusto riconfermare tutti o la maggior parte di quelli che hanno fatto bene contro il Novara.

11.57 – Lecce –  Hanno giocatori con valori importantissimi, da Di Michele passando per Cuadrado. Senza contare che la squadra salentina ha fatto i nostri stessi punti nel girone di ritorno, e qualcuno in più dell’Udinese. Sono forti, combattivi. Ci sono calciatori che conosco bene come Delvecchio, Blasi. Guerrieri che ho allenato personalmente e so quello che possono dare. Andiamo ad incontrare una delle squadre più in forma del campionato.

11. 56 – Condizione fisica – Non eravamo al top e abbiamo pagato. Ho visto risultati buoni contro il Novara, e mi auguro che si possa proseguire su questa falsa riga.

11.54 – Piazzamento finale – I ragazzi mi conoscono, io voglio sempre vincere. Ma anche loro. Ogni partita che non vinciamo stiamo male. E’ questo quello che conta, sia per la squadra che per i tifosi. E’ chiaro che poi ci sono anche gli avversari, è inutile fare congetture che non servono.

11.52  Futuro Mazzarri – Nella mia carriera sono sempre andato avanti meritando i miei successi, così come Bigon (che ha appena rinnovato) e Santoro che per me è un dirigente importantissimo, è stato sempre molto vicino alla squadra. Non è solo un team manager. Anche lui meriterebbe di essere riconfermato.

11.50 Voci di mercato – Gli addetti ai lavori devono essere abituati alle voci di mercato. L’allenatore vorrebbe che mai si parlasse di queste cose se non a fine anno, purtroppo bisogna accettare questi discorsi propri del nostro calcio. Siamo gente di calcio, ci facciamo scivolare addosso queste voci. I giocatori pensano solo a vincere, il più possibile. C’è ancora il campionato e la finale di Coppa Italia.

11.48 – Capitolo ritiro – Il ritiro non serve a ricompattare l’ambiente, ma serve per trovare la massima condizione fisica per raggiungere i massimi risultati in un momento dove la squadra, non è chiaramente al top della forma. Vogliamo arrivare più  in alto possibile. Vogliamo vincerle tutte, poi è chiaro che ci sono anche gli avversari. C’è bisogno di tutti, anche del pubblico. Ho visto che con il Novara il pubblico ci è stato vicino e pertanto ringrazio i nostri tifosi.

Iamnaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri di presentazione al match dello Stadio Via del Mare di Lecce.

Dal nostro inviato a Castel Volturno, Giovanni Ibello.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.