11.50 Successo contro il Lecce: “Siamo stati bravi a passare subito in vantaggio, come sempre… le gare si basano sugli episodi. A Roma contro la Lazio siamo stati puniti da questi, più che dalla prestazione”.
11.43: Lotta Champions: “Napoli favorita per la Champions? Non c’è mai stato equilibrio, noi andiamo avanti per la nostra strada senza curarci di quello che dice la critica, che prima ci ha visti favoriti per il titolo, poi spacciati per il terzo posto Champions. Pensiamo solo a far bene. Forse abbiamo pagato lo scotto psicologico dopo la sfida di Stamford Bridge, credevamo di poter passare il turno. La squadra non è allenata a vivere certe emozioni. Siamo stati bravi a raddrizzare la rotta”.
11.40 Luis Enrique e clima di contestazione: “Luis Enrique mi piace, mi sembra sopratutto una persona molto seria. Come allenatore non posso giudicarlo perchè non conosco pregi e difetti della sua squadra. Da addetto ai lavori e da critico, non metto bocca sul lavoro degli altri. Clima di contestazione? Può essere un vantaggio o uno svantaggio per il Napoli, dipende anche da noi”. 11.47 – Ancora sulla crisi della Roma: “La Roma è una squadra giovane e pertanto può facilmente passare da un momento di crisi ad uno di risultati importanti. Occhio a Totti che resta il campione più rappresentativo. Sono felice dell’assenza di De Rossi, calciatore dalla qualità estrema”.
11.38 Sulle altre pretendenti: “Non guardo mai quello che fanno gli altri. Penso solo alla mia squadra e alla crescita dei miei giocatori. Non è tempo di tabelle o di studio, ma di dare il massimo sul campo e basta. I risultati poi, si valuteranno alla fine – fermo restando – che abbiamo disputato una grande stagione, soprattutto in ottica Champions”.
11.36 Su Dzemaili e sul rientro di Lavezzi: “Le squadre che vogliono fare risultato devono correre tanto, e Dzemaili è un calciatore che si esprime a meglio sia in fase di possesso che in quella di recupero palla. Potevo far giocare Dossena e spostare in avanti Zuniga, se ho optato per lo svizzero non è stato frutto di un caso. La squadra ne ha beneficiato sotto il profilo difensivo. Lavezzi? E’ rientrato in gruppo, i giocatori che hanno più qualità fanno sempre il bene della squadra. Nel calcio di oggi vivi solo se corri più dell’avversario”.
11.34 Ritiro, Champions e Roma-Napoli: “Il calcio di oggi fa sì che non puoi mai star tranquillo, ogni partita è un evento a sè. Non ci sono certezze, soprattutto in un campionato come questo. La prossima partita è sempre quella più importante, ho cercato di preparare la squadra al meglio per superare un ostacolo molto complicato nel migliore dei modi. Ho ritenuto opportuno anticipare la partenza per Roma. Conosco la situazione fisica dei miei giocatori e per garantire un pieno recupero ed una maggiore tranquillità, ho preferito optare per questa situazione. I viaggi influiscono sulla condizione fisica e mentale dei giocatori”.
11.33 – Dimissioni Guardiola: “Sono solo indiscrezioni, io voglio parlare di fatti concreti e di cose che mi riguardano. Preferisco non commentare”.
Tutto pronto per la conferenza stampa di Walter Mazzarri che in diretta dall’Hotel Mancini di Roma, presenterà la prossima sfida degli azzurri, impegnati all’Olimpico contro la Roma di Luis Enrique. Seguila Live su Iamnaples.it.
Giovanni Ibello
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro