16:33 Benitez: “Sarà importante domani sia il cuore che la testa, dipende dai momenti della gara. Napoli, Fiorentina e Roma sono squadre che attaccano molto, sono propositive. In Italia si guarda troppo il risultato della settimana e non il lavoro generale. Higuain può fare la differenza? Gonzalo e Hamsik possano fare la differenza, anche in termini di personalità. Dobbiamo provare a palleggiare molto ed attaccare la Fiorentina”
16:32 Benitez: “Non ci saranno problemi a caricare la squadra, al massimo dobbiamo essere bravi a gestirci. Pretattica della Fiorentina? Non lo so, vediamo domani che formazione faranno, sicuramente saranno in undici come noi. Riscatto per la gara di campionato? Sarà tutto diverso”
16:31 Benitez: “Non sono preoccupato per domani, abbiamo fatto vari allenamenti in cui abbiamo parlato di ciò che potrebbe succedere. In campionato ci trovammo a giocare in dieci, dobbiamo essere sempre pronti a tutto”
16:29 Benitez: “Il calcio dipende moltissimo dalle tv, dagli sponsor, dai tifosi. Sicuramente il gioco propositivo aiuta a vendere il prodotto, vedere undici persone dietro la palla è utile per il risultato ma paga poco in generale. Se qualche volta si deve fare la fase difensiva con più intensità, non è un problema”
16:27 Benitez: “Coppe Europee? Fare campionato e Champions League è difficile per tutti, anche per Real Madrid e Bayern Monaco. Formazione per domani? Devo vedere innanzitutto la mia squadra, l’80% è quello”
16:26 Benitez: “Questa partita non cambia nulla per il futuro, la giocheremo per vincere, poi penseremo al Cagliari”
16:25 Benitez: “La visita del Papa è stata emozionante. Dobbiamo vedere chi gioca nella Fiorentina, ma sicuramente saranno in undici. Conta soprattutto ciò che faremo noi. Le due gare di campionato le saranno utili? No, la finale è un discorso a parte”
16:23 Benitez: “Il lavoro fatto in questa stagione resta a prescindere dalla finale di domani, può cambiare qualcosa ma non tanto. Domani vincerà la squadra che avrà più determinazione, qualità e fortuna”
16:21 Benitez: “Vincere un trofeo è importante e sarebbe una bella soddisfazione per tutti coloro che tifano Napoli. La stagione per me è molto positiva, considerando ciò che abbiamo fatto in Champions ed in Europa League. Juventus e Roma hanno fatto un campionato da record, noi ci siamo andati vicino ma non è bastato. Favorito? Queste discussioni servono solo ai titoli dei giornali”
16:20 Arriva Rafa Benitez in sala stampa
16:18 “Capelli rasati in caso di vittoria? No, stavolta no. Senza la cresta non sto bene”
16:16 “Esclusione a Milano? Io sono un professionista, accetterò sempre le scelte del mister. Tu più nel vivo del gioco? Se riusciamo fare a bene tutti, è questa la chiave della gara. Il gol? E’ un tormento solo per voi. Soddisfatto della stagione? Io sono un professionista, ne ho lette tante in questi mesi”
16:14 “La finale di due anni fa? Bei ricordi, ma solo ricordi. Ora è un’altra storia, una partita secca e dobbiamo dare il massimo per vincere. La Coppa Italia è sempre un trofeo importante, sarebbe bello conquistarla”
16:13 Arriva Marek Hamsik nella sala stampa dell’Olimpico, è tutto pronto per l’inizio della conferenza
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez e Marek Hamsik, alla vigilia della finale di Tim Cup tra Fiorentina e Napoli. Nella sala stampa dell’Olimpico è già in esibizione la Coppa Italia che domani si contenderanno le formazioni di Montella e Benitez.
Dai nostri inviati all’Olimpico Ciro Troise e Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro