Cerca
Close this search box.

Montella: ”Vorrei essere in campo domani, ho grande rispetto per Benitez e gli chiederei di…”

Dopo Benitez ed Hamsik, tocca alla Fiorentina presentare la finale di domani

17:47- Montella: “Non penso che il Napoli debba riscattare qualcosa, ha fatto un campionato regolare, Roma e Juventus sono andate troppo forte. Basta pensare anche ai giallorossi che hanno totalizzato già 85 punti e non vinceranno lo scudetto. Il Napoli si deve ancora completare, sta facendo un percorso, è come quando arredi le case, meglio lasciare spazi vuoti che abboandanze. Calcio italiano in difficoltà? Dispiace, bisogna fare meglio. Probabilmente se eravamo più fortunati e andavamo avanti noi in Europa League sarebbe stato diverso, noi ci tenevamo molto.

17:42- Montella: “Stiamo insieme al patron da stamattina, lo sento come un difensore arcigno. Benitez è un allenatore internazionale, ha dato lustro al Napoli, ho grande rispetto per lui, gli vorrei chiedere qualcosina proprio per questo poichè è sazio, così può dare un aiuto a noi giovani, in Italia c’è bisogno. Sto provando varie soluzioni anche da affrontare a gara in corso, poi non tutte ti riescono bene. Vorrebbe essere in campo? Fortunatamente ho ancora nostalgia, vuol dire che ho scelto il momento giusto per smettere ma probabilmente domani mi verrà un po’ di malinconia. Mati Fernandez? Sta bene, la formazione iniziale viene scelta anche in base alle strategie da effettuare. Dormirà stanotte? La sera prima dormo sempre, è dopo la partita, in un caso o nell’altro, che non credo ci riuscirà”

17:38- Montella: “Bel calcio? E’ un tema lungo, complicato, difficilmente sintetizzabile. Ognuno sceglie in base alle sue forze il modo più produttivo per arrivare al risultato. Se hai la possibilità di avere un mix che possa puntare su velocità, tecnica, fisicità hai fatto bingo, altrimenti devi scegliere. Trofeo ai Della Valle? Vorrei portarglielo già ora, se lo meritano. Assenza di Cuadrado? E’ un giocatore impossibile da sostituire, mi dispiace per la sua assenza così come per quella di Gomez, Hegazi e parzialmente quella di Rossi. Vorrei vedere in campo la solita Fiorentina che faccia il suo gioco e che magari riesca a vincere”

17:36- Montella: “La stagione resta positiva, capisco che il risultato di domani possa condizionare i più superficiali, ma mi auguro che per esempio la presidenza non si faccia condizionare dalla partita di domani sera riguardo alla necessità di migliorare la squadra per la prossima stagione”

17:33- Montella: “Neto oggi non s’allenerà, verificheremo domani. Rossi s’allena da due settimane, non so che minutaggio possa garantire. Gonzalo Rodriguez si è ristabilito, bisogna vedere la tenuta nei possibili 12o minuti complessivi. Borja Valero sta migliorando, verificheremo domani. E’ improbabile un impiego di Gomez ragionevolmente, capisco la sua volontà ma non si sta allenando con il gruppo. Poi non so se stanotte non riesco a dormire. E’ una bella vigilia, è stato emozionante l’incontro con il Papa e quello molto cordiale con il Napoli. Non sono esperto come Benitez che ha giocato una quindicina di finali, quindi spero di arrivare con più disincanto a quest’appuntamento”

17:30- Pasqual: “E’ una settimana diversa, particolare perchè si punta ad arrivare ai 90 minuti della partita con la massima carica perchè si tratta di una finale. L’incontro con il Papa è stato molto bello, si tratta di una persona diversa che punta a rilanciare la Chiesa. Spero di alzare la Coppa, mi auguro che il mio ciclo non sia finito. Sto lavorando per mettere in difficoltà Prandelli, come ho fatto nella scorsa stagione”

17:28- Fanno il loro ingresso in sala stampa Vincenzo Montella e Manuel Pasqual

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Vincenzo Montella e Manuel Pasqual, alla vigilia di Fiorentina-Napoli, finale di Tim Cup. L’evento segue la presentazione della Junior Tim Cup avvenuta nella sala stampa dell’Olimpico.

 

Dai nostri inviati all’Olimpico Ciro Troise e Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.