17:00- “Incontro con Mazzarri? Io sono qui ma lui è dovuto rientrare a casa. Sarà a Napoli nel weekend per il premio Bearzot, lo incontrerò martedì prossimo. Mi domandate sempre di lui, come se vi “cacaste” addosso continuamente”
16:59- “Perchè a Londra? Devo organizzare alcune cose, poi vorrei convincere il Chelsea a concederci la “bella” visto che ne hanno vinta una loro ed una noi. Vorrei incontrare poi il City, il Paris Saint Germain ed una squadra cinese. Bisogna poi comprendere la storia della Supercoppa in Cina, capendo la questione del fuso orario e condividendo il tutto con la Juventus. Ma c’è una certezza, giocheremo in Cina. Vorrei disputare la Supercoppa il 19 Agosto, avremo un’estate più tranquilla perchè non ci saranno i preliminari”
16:58- “Lavezzi? Non ho visto ancora soldi. Sapete come fa la canzone: “Mo ven Natal, nun tengo denare, me leggo o’giornale e m’vac a cuccà”
16:55- “Stadio? Domani sarò a Londra, al ritorno mi incontrerò con De Magistris e faremo il punto della situazione”
16:50- “Cavani? Se arriva qualche offerta folle non c’è ragione che tenga. Io l’ho sempre detto: mettere denaro vedere cammello ma ciò non avviene. Qui sembra sempre che vendiamo tutti, l’anno scorso Hamsik doveva andare al Milan ed è ancora qui, ha firmato già ad Ottobre ma non l’abbiamo detto perchè non dobbiamo tranqullizzare nessuno. Voi dovete vendere i giornali e se la notizia non c’è la create voi”
16:40- “Settore giovanile? Le istituzioni partenopee mostrano grande disponibilità ma la burocrazia è un freno. Si dovrebbe lavorare a quest’idea dei campi estivi anche con i genitori in modo da mandare un messaggio anche per il calcio pulito”
Anche Inter e Bayern Monaco saranno in Trentino
16:38- “Oltre alle amichevoli ci saranno altre sorprese? Saranno belle, è sempre stato così da quando sono qui. Cavani a Dimaro? Non vi preoccupate!”
16:36- “Amichevoli importanti dopo Dimaro? Ci saranno delle sorprese, adesso diamo spazio a loro che hanno creduto in noi e si sono sacrificati in gruppo per venire qui”
16:34- “Sul mercato io non mi tiro indietro. Nel cinema volevo Angelina Jolie e l’ho avuta. The Avengers? Ha fatto 14 milioni di dollari d’incasso, chiuderà con 5 milioni di fatturato, delle cifre veramente importanti. Nel cinema le dimensioni degli introiti sono diverse, il calcio ha possibilità molto più ampie; perciò o siamo inadeguati o chi ci guida ha altri interessi. Nel calcio succede che qualcuno prova spesso con i soldi a coprire ciò che non riesce a fare con le idee, l’imprenditore è invece colui che applica queste ultime. Io, quando sono arrivato in questo mondo, ho fatto in modo che fossero applicate le regole del cinema in quelle calcio; gli altri ridevano ma ho continuato con la mia cultura. Se Platini dice che bisogna rispettare le regole, altrimenti siamo fuori, io lo faccio”
L’assessore al Turismo della Provincia di Trento Tiziano Mellarini ha svelato le date del ritiro di Dimaro, dal 10 al 23 Luglio. La Primavera sarà a Pejo dal 14 al 27 Luglio, mentre gli Allievi Nazionali proprio a Dimaro dal 4 al 17 Agosto.
16:28- “Proprio a Dimaro nella scorsa settimana abbiamo dato il via alle danze che si sono concluse domenica sera con la vittoria della Coppa Italia. Devo ammettere che il patto articolato, che abbiamo costruito, era nato con un po’ di diffidenza, poi ho riscontrato amicizia e professionalità. Mi ha colpito la partecipazione dell’ambiente che ci ha ospitato, a cominciare dal sindaco di Dimaro Menghini. Ci tengo a sottolineare di aver trovato una grossa cultura d’impresa, è difficile in Italia trovare delle persone serie e professionali e non dei cialtroni. Loro ospitano anche altre squadre a livello europeo, sono degli esperti riguardo al turismo sportivo Mi piacerebbe che il Trentino sia la casa estiva del Napoli, i giocatori che rientreranno gradualmente si aggregheranno in questa situazione”
16:22- E’ iniziata da pochi minuti la conferenza stampa del patron De Laurentiis all’Hotel Vesuvio sull’organizzazione del prossimo ritiro estivo a Dimaro, in Trentino.
Dal nostro inviato all’Hotel Vesuvio Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro