Termina qui la Conferenza Stampa di Mister Mazzarri
15:28- Miglioramenti esponenziali– “Questo Napoli è molto migliorato col passare degli anni: siamo molto più disciplinati dal punto di vista tattico e molto più dinamici. Stiamo cercando di continuare nella nostra crescita esponenziale. Poi, a fine stagione, vedremo se saremo riusciti o meno a centrare il nostro personale obiettivo di crescita.”
15:26- Sul suo rinnovo?– “Già dissi che volevo essere in scadenza, anche per essere sempre sul filo del rasoio, concentrato a fare il massimo per questa squadra. Non lo ripeto più. Dopo tre anni che un allenatore ha avuto successo deve trovare il modo di trovare gli stimoli giusti.”
15:24- Le parole di Montella?– “Montella ci considera da scudetto? Non so cosa abbia detto, purtroppo non ho potuto seguire la sua Conferenza Stampa. Certo che se si è espresso in tal senso, avrà avuto i suoi motivi per farlo. Ci conosce molto, molto bene: mi chiese tempo fa degli accrediti per dei parenti che sono venuti a vedere gli allenamenti, per cui sa tutto di noi. E’ un ottimo allenatore. Previsioni? io certi discorsi li lascio agli altri”
15:22- Cosa chiede al suo pubblico?- “Per quanto esigente e caloroso, il pubblico napoletano sa essere molto intelligente ed ora abbiamo bisogno proprio di questo. Quest’anno sarà dura e abbiamo bisogno di loro: a Palermo abbiamo dato una bella dimostrazione di forza, ma guai ad adagiarci sugli allori: se lo facessimo, con la Viola saremmo punto e da capo. Se i tifosi capiscono l’atteggiamento giusto per sostenerci non possono che spronarci a fare ancora meglio.”
15:18- Su Hamsik- “Vorrei aprire una parentesi corposa per spiegare cosa rappresenta Hamsik per noi: è il giocatore che ci permette di cambiare modulo in corso d’opera. Spesso anche gli avversari non sanno come prenderlo. Può giocare mezz’ala, seconda punta o centrale in mediana. Se è lucido abbiamo visto di cosa è capace. Il nostro lavoro consiste anche nel salvaguardare la sua lucidità. Gli scorsi anni non mi sono tanto fidato dei sostituti così lo abbia spremuto. Dobbiamo sapere dosare le sue forze”
15:14- Chi gioca domani?– “Ci sono dei ballottaggi in corso, come quello tra Edu Vargas e Lorenzo Insigne per sostituire l’indisponibile Pandev: li ho visti molto bene entrambi in allenamento. Anche Dzemaili è in ottima forma, a Palermo ha fatto la differenza. Logicamente, poi, bisogna anche vedere le caratteristiche della squadra che abbiamo difronte, la Fiorentina. Noi comunque scendiamo in campo per imporre il nostro gioco e cercare la via del gol.”
15:13- Il ruolo di Mazzarri nell’affare-Cavani – “Logicamente, prima del rinnovo di Edi, ho detto la mia sulla situazione. La società mi è venuta incontro: sono stato accontentato.”
15:11- Campionato ed Europa League- “Ora come ora è bene concentrarci in primis sul campionato e sulla gara di Firenze. Il mio gruppo? mi concentro sui giocatori che ho poi sarete voi a giudicare il risultato che otterò in base le forze messe a mia disposizione. Europa League? Un mio amico, un attimo dopo i sorteggi, mi ha esortato a non sottovalutare la squadra ucraina del Dnipro. A volte tendiamo a sottovalutare anche perchè conosciamo poco il calcio estero, che è in continua crescita.”
15:09- L’importanza del “doppio ruolo”– “Le esperienze degli ultimi due anni ci hanno insegnato che serve almeno un doppione di ogni giocatore in ogni ruolo. Giocare di domenica e giovedì può voler dire dover affrontare dei cali fisici. Mesto? Può essere utile anche a gara in corso, in caso di cali fisici o di prestazione di Christian Maggio. Se è il giocatore che ricordo a Reggio, non lo si può considerare un rincalzo. Il campionato italiano è difficilissimo e saper gestire il gruppo è fondamentale.”
15:05 – Insidie di domani contro Fiorentina? – “Ci sta che qualche volta ci sono dei giocatori non al massimo della forma, come Aronica. Rispetto a Palermo ci è mancata un pò di spinta sulla sinistra. Ci sta che posso cambiare due o tre giocatori, questo perchè c’è la famosa competitività nei ruoli. Per domani la Fiorentina secondo me è la società che ha fatto il miglior mercato. Valero, Aquilani, Toni sono ottimi giocatori, ha degli esterni molto forti. In più ha trattenuto Jovetic, quindi questo la dice lunga su quello che andremo incontro domani.”
15:01 – Chiuso il calciomercato, è soddisfatto dell’operato? – “Di sicuro quest’anno abbiamo migliorato nei doppi ruoli. Avere più titolari è una carta in più. Quando arriverà il periodo delle partite giocate consecutivamente possiamo gestirlo con più faciltà. Questo sia con i giocatori che già avevamo e anche per la competitività tra i giocatori che si è instaurata che ci sta migliorando sempre più. Questo a livello europeo è importante.”
Cari lettori di IamNaples.it benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia del debutto casalingo degli azzurri contro la Fiorentina. E’ tutto pronto qui in sala stampa, aspettiamo solo il mister.
Dal nostro inviato all’Holiday Inn di Castelvolturno Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro