Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Momento difficile per i rientri dei nazionali. Torino insidioso, ma noi faremo il nostro gioco”

Rileggi la conferenza del mister toscano alla vigilia del match contro il Torino

11:49 Termina la conferenza stampa di Walter Mazzarri. Un saluto ai lettori di Iamnaples.it

 

11:48 La velocità di Insigne può esser utile per frenare la manovra di costruzione di gioco del Torino? – “Certo,anche se Cavani è molto veloce. Come già vi ho detto devo ancora valutare l’assetto della squadra. Dopo l’ultimo allenamento si vedrà.”

 

 

11:46 Soluzioni per limitare l’estro di Cerci? Radosevic può esser lanciato in prima squadra? – “Per quanto riguarda Radosevic vi dico Bigon mi disse che sarebbe arrivato per la prossima stagione. Poi ci sono altri centrocampisti come Donadel nel suo ruolo, ci sono pur sempre delle gerarchie nel gruppo. A volte in allenamento non so nemmeno dove farlo giocare perchè se i ruoli sono tutti già al completo mi tocca farlo giocare in un altro ruolo. Spesso mi chiedete di questo ragazzo, ma vi ripeto che di Radosevic dovete chiedere  a Bigon ed alla società. Per quanto riguarda Cerci è un ragazzo molto insidioso. Dovrò scegliere il giocatore più idoneo da contrapporgli, anche se noi dobbiamo comunque fare il nostro gioco.”

 

11:44 Si aspetta domani una zampata decisiva di Hamsik?E’ passata l’ansia da prestazione dopo l’Atalanta? “Spero che dopo la partita scorsa non si ripeterà più quel momento. Da due domeniche fa ad oggi non ho visto più i ragazzi convocati in nazionale, ma spero che non si ripeta. Marek ha giocato sempre bene, l’importante è fare un gol in più degli avversari. Non dobbiamo sottovalutare il Torino domani. Proveniamo dall’ultima trasferta persa contro il Chievo quindi dobbiamo fare bene.”

 

11:42 Torino tatticamente squadra rognosa – “Se noi ci consideriamo una grande squadra allora dobbiamo fare noi la partita, nonostante la trasferta. Conoscendo le caratteristiche del Torino dovremo neutralizzarle”

 

11:41 Ha parlato con Calaiò? “Sa di esser il quarto attaccante. Il ragazzo sa benissimo che se ci saranno i presupposti per giocare giocherà sicuramente, come è accaduto in passato. Può esser duttile ed esser utilizzato in più ruoli.”

 

11: 40 Ha parlato con Rosati? – “E’ un ragazzo che ha giocato poco. Il suo come il suo è sempre delicato. Con lui non ho parlato, ma l’ho fatto con l’allenatore dei portieri. Il ragazzo sa che gioca. Mi auguro faccia una grande partita. Quando ha sempre giocato in passato nel Lecce ha fatto bene.”

 

11:38 Le seguenti partite saranno decisive? – “Domani dobbiamo cercare di fare bene in tutti i modi, nonostante questi problemi già esposti. Dopo il Torino ci saranno altre gare, e so che potrò prepararle meglio perché non ci sono ulteriori soste.”

 

11:37 In difesa? – “Credo che giocheranno Gamberini, Britos e Cannavaro. Ho allenato questi giocatori in settimana e sono comunque giocatori che hanno dato già in passato garanzie. Inoltre ho provato anche Rolando e Grava, adesso faremo le ultime verifiche.”

 

11:36 Dubbio tra Pandev e Insigne“Devo cercare di capire anche le contrapposizioni col Torino stesso, dipenderà molto anche dalla presenza di Cavani”. 

 

11:35 Torino squadra insidiosa – “Loro sono molto bravi, dobbiamo cercare di stanarli. Mi piacciono gli allenatori che danno un’identità alle proprie squadre e Ventura è uno di questi. Mettono in difficoltà un po’ tutti, sanno fare tante cose, dovevamo prepararla meglio”

 

11:33 Cavani smaltirà il fuso orario? -” Zuniga e Armero sono arrivati ieri sera e devo parlarci. Cavani è in giro per il mondo, arriverà direttamente a Torino. Devo parlargli e poi vedremo. Contro l’Atalanta avevamo fatto una buona prestazione, adesso questa pausa è micidiale. I ragazzi dopo queste lunghe trasferte dovranno riconcentrarsi per dare il massimo.”

 

11:31: Sensazione alla vigilia di una partita così delicata? – “Penso che, come tutti gli allenatori, sono contrario al verificarsi di un momento come questo perchè non posso allenare al meglio i miei ragazzi. Campagnaro, Behrami e De Sanctis sono infortunati. Ancora devo vedere alcuni miei giocatori. Ho parlato a coloro che avevo qui a Castelvolturno dicendogli che domani dovremo fare una grande partita. Ho avvisato a tutti di stare tutti pronti ad ogni evenienza. Questa convocazione è venuta prima di Pasqua ed adesso giochiamo di sabato. Se avessimo giocato di domenica sarebbe stato meglio. Domani dovremo comunque fare una grande partita.”

 

11:30:  Il mister è appena arrivato in sala, si comincia.

 

11:28: I colleghi giornalisti sono arrivati in sala conferenze,  si aspetta solo il mister toscano.

 

 

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di mister Walter Mazzarri alla vigilia della delicata trasferta di Torino contro la compagine allenata da Giampiero Ventura, partita valida per la trentesima giornata di campionato di Serie A.

 

Dal nostro inviato a Castelvolturno Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.