Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Abbiamo individuato il problema, ci riprenderemo. La mia rosa? Ecco cosa penso”

Termina qui la conferenza stampa!

12.41 Mazzarri: “Il tridente pesante? Non credo sia il momento. Vedremo se a partita in corso potrà essere una soluzione plausibile”.

12.40 Mazzarri: “Cavani? Tendenzialmente la squadra si basa molto su di lui. In certe situazioni bisogna fare gol a prescindere dagli uomini”.

12.38 Mazzarri: “Eurogol subiti? Kone ha fatto una prodezza unica in campionato. Di fronte a gesti tecnici simili un difensore non può nulla. Bisogna stare ancor più attenti”.

12.37 Mazzarri: “Mi aspetto un Siena tosto. Iachini è un allenatore molto attento alla tattica, soprattutto dal punto di vista difensivo. E’ una gara che mi gasa, perchè un test attendibile. Speriamo di portare a casa il risultato”.

12.35 Mazzarri: “Bagno d’umiltà? Quando affronti una squadra che come nome è inferiore a noi, si tende a specchiarsi e, tendenzialmente, a sottovalutare l’avversario. Attualmente non c’è più differenza tra una squadra di alta classifica e un’altra di bassa classifica se non si corre allo stesso modo”.

12.32 Mazzarri: “Il rapporto con i giocatori è un rapporto vero, sincero. Possibili crepe nello spogliatoio? Ma non ci penso nemmeno. La differenza rispetto agli altri anni è che all’inizio del mio mandato era un Napoli di metà classifica. Ora la squadra ha ottenuto una certa considerazione anche da parte delle altre squadre. Siamo considerati una big ora”.

12.30 Mazzarri: “Insigne, Pandev e Cavani insieme? Lo scorso anno provai una soluzione simile a Roma con la Lazio, ma non diedi frutti positivi. Bisogna lavorare tanto sulla fase passiva adesso. Ma anche psicologicamente. Napoli è una piazza difficile ed è possibile che i ragazzi ne risentano”.

12.28 Mazzarri: “Bilanci? Si fanno alla fine del girone d’andata. Ma non sono nemmeno poi tanto attendibili. Quest’anno abbiamo dovuto affrontare due trasferte pesantissime come quella di Milano e quella di Torino. Al ritorno non avremo paura di affrontarle al San Paolo, anche se la Juve attualmente si trova molti scalini più su”.

12.25 Mazzarri: “Squadra sopravvalutata? Da allenatore non posso dire quello che penso. Non posso dire alla mia squadra che non ha i giusti valori. Il mio compito è quello di estrarre il massimo delle potenzialità dai miei ragazzi. Ci sono dei momenti difficili nell’arco di una stagione. Questo non è facile per noi. Dobbiamo essere bravi a farlo passare il più presto possibile. Bisogna essere tutti uniti, l’intero ambiente deve lottare per l’obiettivo comune”.

12.24 Mazzarri: “Donadel? Devo parlare con i ragazzi. Mesto in mediana? Parlerò col giocatore, può essere una soluzione. Se Marco avrà più gamba giocherà da titolare”.

12.22 Mazzarri: “Hamsik in mediana? E’ una forzatura. Non ha le caratteristiche giuste per fare il mediano. “La ricetta di domani? Mi accontento di dimostrare un gioco meno brillante e di portare a casa il risultato“.

12.21 Mazzarri: “Difesa a 4? Se ho a disposizione Gamberini, Britos e Campagnaro ho i giocatori necessari per la difesa a 3. Non dimentichiamo Fernandez. Credo di  riproporla perchè numericamente ho gli uomini. Prediligo questa difesa perchè sugli esterni si è più coperti “.

12.19 Mazzarri: “Dzemaili e Gamberini? Blerim non è disponibile per la gara di domani, Gamberini vedremo. Più tardi parlerò con lui per sincerarmi delle sue condizioni”.

12.17 Mazzarri: “I ragazzi? Col Bologna ho capito che qualcosa non andava. Abbiamo parlato, ci siamo confrontati. Mi aspetto una risposta sin da subito a Siena”.

12.15 Mazzarri: “Anno sabbatico? Perchè non si parlava di questo quando abbiamo collezionato tre vittorie consecutive? E’ questa la cosa ridicola di questo mondo. Tutti quelli che mi stanno intorno sanno benissimo che non è cambiato nulla nel mio atteggiamento da tre anni a questa parte. Sono un professionista. Ho un contratto. A Giugno si discuterà con la società”.

12.11 Mazzarri: “Momento difficile? Non lo si può negare. Abbiamo sbagliato. Credo di aver individuato i motivi con i miei giocatori. Nella mia carriera ho visto situazioni più difficili. L’anno scorso si verificate sono circostanze ben più difficoltose. In campionato veniamo da due sconfitte consecutive. L’andamento della squadra, tuttavia, è migliore rispetto all’anno scorso se si pensa che sono sei i punti in più. Sono abbastanza sereno e tranquillo: credo che la squadra riprenderà il suo cammino in campionato”.

12.10 Ecco il mister, ha inizio la conferenza stampa

12.05 A breve il mister raggiungerà la sala stampa.

11.45 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia di Siena-Napoli. Un match importantissimo per gli azzurri che cercano il riscatto dopo quattro sconfitte consecutive tra Europa League, Campionato e Coppa Italia.

Dal nostro inviato a Castelvolturno Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.