Benitez: “Sistema arbitrale? In Spagna si sono adottati vari sistemi di designazione e le polemiche ci son sempre state. Inutile parlare di arbitri perchè fanno un lavoro difficile. Se fanno male deve essere l’organo che li designa a decidere come agire”.
Benitez: “Cinque gol alla Roma? Significa che noi siamo forti in attacco e, contro i giallorossi, siamo stati particolarmente bravi. Higuain? Gonzalo è fondamentale ma possiamo giocare senza di lui. Per me è importantissimo avere a disposizione tanti attaccanti, ognuno dei quali ha fatto diversi gol. Quando Gonzalo non c’è stato siamo comunque riusciti a trovare la via del gol. Io ho il compito di far crescere Duvan e di far arrivare più vicino alla porta Lorenzo, Mertens ed Hamsik”
Benitez: “In partite come quella di domani dobbiamo essere più cinici sotto porta e realizzare le occasioni che ci capitano. Higuain deve fare bene e dare il massimo in zona gol e per la squadra. Io contro Garcia? Non è la sfida tra me e Rudi. Si sfidano Napoli e Roma, vincerà chi è più forte ed attualmente siamo allo stesso livello. Se dovesse vincere una o l’altra non sarà merito mio o di Garcia. Classifica? I dati in io possesso mi dicono che stiamo bene fisicamente. Si è spesso parlato di motivazioni più o meno forti, ma è difficile gestire il tutto quando si gioca così tanto. Per questo è fondamentale lavorare con tutta la rosa”
Benitez: “Zuniga? L’abbiamo lasciato andare a lavorare con la Colombia. Gli ha fatto bene perchè ora è contento, il suo atteggiamento è positivo. Non si è fermato in questi sette giorni. Difficile parlare di rientro, il ginocchio dell’essere umano è un mistero”
Benitez: “Garcia cambia modulo? Mi interessa relativamente poco, noi dobbiamo portare avanti la nostra idea di calcio ed essere bravi a cambiare in corsa il nostro atteggiamento qualora gli avversari dovessero preparare qualcosa di diverso. Il 4-2-3-1 è un modulo molto in voga in Europa, si dice che anche la Juve voglia cambiare sistema di gioco. A me non piace usare uno schema per l’Italia e l’altro per l’Europa. La differenza la fanno sempre i calciatori in campo”.
Benitez: “Motivazioni? Non le perdiamo mai, le proviamo in ogni gara. Ma è chiaro che in queste partite c’è qualcosa in più. Una finale? La sfida di domani va affrontata come una finale perchè dobbiamo vincere, ma se così non dovesse essere il secondo posto sarà ancora possibile. La chiave è giocare senza paura.”
Benitez: “Quartieri Spagnoli? Non ha mai parlato di gente difficile. Ho detto che è difficile entrarci per una questione di spazio. Totti e De Rossi? Assenze pesanti ma la Roma gioca una gara a settimana”
Benitez: “Secondo posto? Non è un’ultima spiaggia questa partita. Si tratta di una sfida fondamentale per le nostre motivazioni perchè ci avvicinerebbe alla vetta”
Benitez: “Difesa della Roma? Noi abbiamo qualità in attacco. Se troviamo i movimenti giusti possiamo fare male a chiunque”
Benitez: “Esposizione mediatica? Le interviste si preparano prima. Erano state tutte programmate per questa settimana, è importante confrontarsi con i giornali e la stampa. Napoli-Roma? Partita fondamentale per il secondo posto, uno dei nostri obiettivi. Dobbiamo vincere e non possiamo nasconderci. Hamsik? E’ sbagliato dire che Marek abbia delle colpe. Si tratta di un calciatore di massimo livello che rientra dall’infortunio. Ha tutta la mia fiducia, può fare la differenza ed io lo sosterrò”
Benitez fa il suo ingrasso in sala conferenze con delle mimose da regalare alle signori presenti in sala.
Ore 12.10 – Tutto pronto in sala stampa. I tecnici testano i microfoni ed i colleghi prendono posto. Manca poco all’inizio della conferenza.
Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Rafa Benitez presenta la super sfida di domani sera la San Paolo contro la 0 Roma di Garcia. La partita contro i giallorossi può rappresentare una vera e propria svolta nell’ottica dell’assalto al secondo posto. Aspettiamo le parole del tecnico spagnolo.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Antonio Balasco e Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro