Termina qui la conferenza stampa di mister Walter Mazzarri. L’appuntamento con i nostri lettori è per domani sera conla diretta testuale dallo Stadio San Paolo.
13:13 Domani alle 12:30 cosa fa? – “Di solito mangio con la squadra a quell’ora…. A parte gli scherzi dobbiamo pensare a noi. A poche giornate dalla fine siamo secondi in classifica e dobbiamo continuare così. Ho sentito Conte che ha detto che le squadre italiane devono far bene in Champions e questo è importante. Se noi vogliamo arrivar secondi dobbiamo vincerle tutte. Non tiferò per la Fiorentina perchè non mi interessa della partita di domani del Milan, non la guarderò. Anzi faccio un appello ai tifosi per aiutarci a battere il Genoa domani sera.
13:12 Cosa pensa degli aggettivi del presidente su un Napoli “Giovane forte e tosto”? Sta pensando di iscriversi anche lei a Twitter? – “Più forte è meglio è per l’allenatore. Quello che conta è che sia forte al di là che sia giovane o vecchio. Twitter? L’abolirei!”
13:11 Il Genoa avrà un atteggiamento sulla difensiva domani? – “Il Genoa ha delle caratteristiche ottime e quando attacca lo fa bene. Ha giocatori forti come Borriello, anche Bertolacci ha qualità Ci possono creare dei problemi, per questo è insidiosa la partita di domani. Dobbiamo evitare disattenzioni ed ingenuità da parte dei miei ragazzi. Dobbiamo stare più attenti a livello individuale sopratutto nel reparto difensivo, vedi il gol di Denis contro l’Atalanta. Campagnaro ieri stava bene, ed è a disposizione.
13:10 Cosa pensa sulla presunta presenza della sua spia in allenamento genoano? – “Andiamo avanti e parliamo di calcio vero…”
13:09 Ballardini rivendica lo spostamento di Cavani al centro dell’attacco – “L’importante è come fai giocare la squadra intorno a lui. Se un giocatore fa bene è merito anche della squadra, al di là delle sue capacità. Lo dico sempre ai miei ragazzi”
13: 07 Prossime due partite decisive per il secondo posto? – “Nel caso positivo si. Visto che siamo davanti dobbiamo sperare questo. Se non dovessimo sbagliare queste due gare dopo sarebbe difficile per tutti levarci questa posizione. Qualora sbagliassimo, invece, ci sarebbero comunque possibilità di riagganciare la seconda piazza.
13:05 Con Dzemaili una variabile in più di gioco? Rigoristi? – Io di solito concordo con i ragazzi per due rigoristi. Pandev, quando è mancato Edy e Marek, sa che è suo compito tirarlo. Io consiglio ai ragazzi su come batterlo se lo sbagliano dagli undici metri. E’ brutto togliere ad un leader di squadra l’opportunità di battere un rigore, casomai con loro lavoro su come batterli. Dzemaili è uno molto bravo ad inserirsi. Di volta in volta, anche in base all’avversario, cambio schieramento tattico. Il Genoa ha fatto sempre grandi gare. Ha un reparto d’attacco di tutto rispetto. Anche a centrocampo e in difesa sono molto bravi. Dobbiamo stare molto attenti sui calci piazzati.”
13:02 Scelte di formazione anche in vista del Milan? Napoli abituato al cambio modulo? – “I ragazzi non hanno difficoltà a cambiare il modulo in corsa. Anche se partiamo con il solito schieramento tattico poi non abbiamo difficoltà a modificarlo. Anche in settimana ho provato la fase difensiva proprio per esser pronti in qualsiasi momento. Per quanto riguarda il Milan, io non voglio fare nessun calcolo. Penso che dobbiamo prender pochi cartellini gialli e farli prendere alla squadra avversaria.”
13:01 Questa gara è più difficile della prossima? – “La vedo di domani la considero simile a quella che abbiamo giocato contro il Bologna, ovvero una trappola. Il fatto che abbiamo vinto l ultime due partite non farci pensare che questa sia più facile delle altre. Non bisogna sbagliare.”
13:00 Mister Mazzarri è arrivato in sala conferenze. Si comincia.
12:51 Tra pochi minuti le parole del mister, in sala conferenze è tutto pronto.
12:50 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia del posticipo della trentunesima giornata di campionato.
Dal nostro inviato di Castelvolturno Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro