Termina qui la Conferenza stampa odierna. L’appuntamento è per domani sera con la diretta Live del match contro l’Udinese. Un caloroso saluto a tutti i lettori di Iamnaples.it.
Guidolin specialista a bloccare le fasce di gioco – “Domani saranno importanti i ritmi di gioco. Guidolin è bravo non solo in questo, ma anche in tutte le situazioni di gioco. Da diverso tempo a questa parte l’Udinese è una squadra molto insidiosa da affrontare”
Fernandez con gli occhi gonfi di lacrime durante il viaggio di ritorno, il ragazzo è ancora provato? – “Anche io quando perdo sono nervoso e non ci sono per nessuno. Quando vedo i miei ragazzi reagire così ho la consapevolezza di avere un grande gruppo”
Fernandez o Aronica domani titolare? – “A distanza di due giorni da giovedì il recupero può esser maggiore per un ragazzo più giovane. Io faccio caso anche a questo. Mi sembra più adatto Fernandez a sostituire Paolo, sopratutto sulle marcature di testa “
Inler e Behrami possono esser determinanti domani contro il forte centrocampo friuliano? – “Non solo il centrocampo determina la partita. Ci sono anche gli altri ruoli che determinano l’andamento della gara”
Mesto potrebbe rivelarsi in futuro un possibile titolare vista la buona prova di Eindhoven? – “Il doppio ruolo mi serve a questo. Mesto nella gara scorsa ha confermato che può esser un giocatore utile. Ha fatto tutta la partita, ha il ritmo gara nelle gambe e questa è una cosa importante.”
Squadra che cambia modulo in corsa – “Tutte le altre squadre hanno fatto un qualcosa per arginare gli avversari con la difesa a tre. Ma noi qualcosina abbiamo fatto rispetto al passato per non farci trovare impreparati”
Entusiasmo dei tifosi nell’acquisto dei biglietti per l’Udinese nonostante Eindhoven – “La squadra è stata inerme dal 3-0 in poi. Era una partita dove c’era da soffrire. Eravamo stati un pò timidi in zona gol, peccavamo nella convinzione e in quello che si faceva. Il Psv ci teneva moltissimo alla partita. Hanno giocato i “titolarissimi” e non hanno fatto nemmeno un cambio. Squadre di questi campionati danno tutto nelle coppe visti i loro campionati di livello inferiore. Vorrei dire ai nostri tifosi che quando c’è un progetto c’è da esser pazienti. Ad esempio l’Arsenal di Wenger in Champions League andò a Milano e perse 4-0, crescendo poi sempre più. Qui si fa il massimo che si può fare in base a una serie di parametri.”
Pensiero anche rivolto alla Juventus che gioca prima degli azzurri? – “Noi non dobbiamo proprio farci caso! Se riusciamo a dare il massimo possiamo vincere contro chiunque. Quello che faranno gli altri a noi non ci interessa. Siamo professionisti, i ragazzi devono basarsi solo su di loro.”
L’Udinese squadra insidiosa con il suo modulo speculare – “Tutte le squadre che stanno utilizzando questo schema di gioco stanno facendo bene. Noi abbiamo l’obbligo di pensare sempre a vincere. Fin quando il risultato non si sbloccherà la gara sarà durissima. I friulani chiudono tutti gli spazi e noi dovremo esser bravi a saperne approfittare con pazienza”
Condizione della squadra quindi ritrovata? – “Contro l’Aik giocò Behrami e poi Dzemaili la partita successiva. Io faccio le mie scelte su una logica, poi il risultato non so quale possa essere. Inoltre faccio le mie scelte anche in base agli impegni delle nazionali. Se non avessi fatto il turn over contro il Psv i ragazzi avrebbe pagato di condizione sicuramente contro l’Udinese. “
La sconfitta di Eindhoven ha condizionato la credibilità di questa squadra? Domani riscatto contro l’Udinese? – “Domani l’Udinese è l’avversario peggiore che ci poteva capitare in questo momento. Oggi ho visto i ragazzi belli carichi, ho visto lo spirito di squadra. La prima sconfitta stagionale ci ha bruciato molto. La sconfitta bisogna sentirla addosso come una brutta cosa. Ciò che succederà domani non lo so, nel campionato italiano ci sono delle buone squadre e l’Udinese è tra queste. Guidolin è un grande allenatore. So come allena e come prepara le partite, sopratutto è ancora più bravo a preparare la gara contro squadre più forte di lui. Io oggi mi sento più sereno di sempre.”
18:00 – Ecco l’arrivo di mister Mazzarri in Sala conferenze
17:45 – Tra pochi minuti l’arrivo del mister in sala stampa.
Un caloroso benvenuto alla Diretta testuale della Redazione di IamNaples.it della Conferenza Stampa di mister Walter Mazzarri che, tra pochi minuti, si concederà alla cospicua rappresentanza di giornalisti accorsi in quel di Castelvolturno per trattare della delicatissima gara di domani contro l’Udinese.
Dal nostro inviato all’Holiday Inn di Castel Volturno Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro