12,57 – TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI WALTER MAZZARRI: il tecnico livornese ha toccato molti argomenti dal momento non facile della sua squadra ai tanti impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions al far rifiatare Gargano per le tante partite disputate dal centrocampista dell’Uruguay
12,54 – Si giocano troppe partite – “Il nostro vero problema è che giochiamo tante partite, tra Coppe e le Nazionali non ho mai una settimana tipo per vedere gli allenamenti. I calciatori sono come me, quando perdono sono di pessimo umore e vorrebbero rifarsi nella gara successiva. Contro il Cesena mi aspetto una reazione d’orgoglio di tutti. Sul mercato dovreste chiamare a Bigon per le ultime novità”
12,49 – Momento di Gargano – “I gol presi quest’anno sono dettati da un calo menatale e poi non siamo lucidi nel reagire allo svantaggio. Su Gargano dico che dalla gara con il Genoa che gira a mille e sarei tentato di non farlo giocare contro il Cesena perchè temo che possa infortunarsi. Però so dell’importanza del nostro centrocampista e valuterò il tutto nelle prossime ore”.
12,43 – Gli impegni potrebbero pesare – “Io faccio gli esempi di Lazio e Fiorentina con Delio Rossi e Prandelli, entrambi hanno portato le loro squadre in Champions e per poco le loro compagini non sono retrocesse. Per noi è un’esperienza nuova e ci servirà in futuro come fase di crescita. Vogliamo sempre fare bene, ma dall’inizio dell’anno che non ci va nulla bene e mi auguro che la ruota giri a nostro favore al più presto”
12,38 – Crisi della squadra – “Per me la squadra gioca sempre alla stessa maniera in casa e fuori, da quando sono qui non ho mai visto i miei ragazzi mollare un secondo. Io accetto le critiche in maniera costruttiva, mi piace dialogare sotto tutti punti di vista, ma non vorrei che le eccessive esternazioni condizionassero i nostri tifosi. La difesa a tre o a quattro non è questo il problema, in alcune gare andiamo bene in altre meno, per me è solo un fatto di concentrazione”
12,34 – “Il Cesena è una squadra da non sottovalutare“ – “Le insidie del match di domani vengono dalla gara di Coppa Italia, loro giocavano con serenità e per poco non ci hanno portato ai supplementari. Ci capita di subire lo svantaggio troppo spesso e questo ci crea problemi dal punto di vista psicologico. Perciò chiedo ai tifosi di darci una mano, la partita non sarà facile e se dovessero contestare la squadra potremmo risentirne durante la gara”
12,28 – “Contro il Genoa abbiamo pagato la stanchezza di Coppa Italia“ – “Nel match contro l’Inter i ragazzi hanno dato tutto dal punto di vista energetico e la prima mezz’ora di Genova l’abbiamo pagata a caro prezzo. I nostri avversari hanno preparato la sfida per una settimana intera e questo ha influito sulla gara. Si deve crescere sotto tutti gli aspetti, abbiamo una squadra molto giovane e non va criticata. Nell’ultima mezz’ora i genoani erano stanchi e ne stavamo quasi per approfittare. In Champions si deve schierare la migliore formazione per evitare di fare brutte figure e ci sta purtroppo di andare in affanno in campionato”.
12,22 – “Per giocare bene, dobbiamo stare oltre il 100%” – “I miei giocatori devono stare oltre benissimo a livello fisico, giochiamo troppe partite e per questo non sempre siamo lucidi dal punto di vista psico-fisico. Il fatto che tutte le squadre che hanno giocato la Coppa Italia abbiamo accusato problemi è la dimostrazione che le mie esternazioni non sono inutili. Domani sarà una partita importante, ci teniamo a far bene e chiedo al pubblico di incitarci fino all’ultimo, perchè la gara sarà molto difficile”.
11,50 – Sta per cominciare la conferenza stampa del tecnico azzurro Walter Mazzarri alla vigilia del match casalingo contro il Cesena.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro