14.57 – Fuga dei campioni dall’Italia? Il pensiero di Mazzarri: “Ne beneficeranno i giovani italiani, l’esempio emblematico è rappresentato proprio da Insigne”.
14.55 -Un commento sulla revoca della squalifica: “Avrei preferito che avessero tolto la squalifica ai miei giocatori più che a me. Mi dispiace che a Palermo non giocheranno Pandev, Dossena e Zuniga. I giocatori sono più importanti dell’allenatore. Non commento le sentenze dei giudici”.
14.54: – Preoccupazioni in vista del Palermo: “Sono preoccupato per gli esterni, mi manca un giocatore di fascia. A Palermo potrei avvertire questa carenza, che mi sta dando tanti grattacapi, dico la verità”.
14.50 – Sugli obiettivi stagionali: “Non ho la sfera di cristallo, fatele voi queste considerazioni. Le accetto e le rispetto, ci sono anche gli avversari e sono tante le variabili da considerare. L’anno scorso abbiamo perso la Champions, ma non solo per la gara di Bologna. Ricordo ancora la partita dell’Olimpico contro la Roma oppure il match in casa contro il Catania. Ci sono partite e partite, non sono tutti uguali i punti in palio. A volte sono decisivi”.
14.49 – Discorso europeo: “Abbiamo maggiore esperienza in campo internazionale. Lo dimostra il precampionato, siamo stati bravi a sconfiggere tutte le avversarie che abbiamo incontrato sul nostro cammino. Erano tutte squadre che disputeranno le coppe europee”.
14.45 – Su Insigne e sulle altre di A: “La Juventus è fortissima, l’Inter ha rinnovato il suo organico, la Roma è una squadra formidabile. Ha un mix tra giocatori giovani e di esperienza che possono insidiare la Juventus. Sulla carta è tra le squadre più importanti. La Fiorentina può essere una sorpresa, la Lazio è più o meno quella dell’anno scorso. L’unica variabile è l’allenatore, che non conosco. Il campionato è imprevedibile, ora come ora sarà complicato fare una griglia di partenza. Sarà un torneo equilibrato, incerto e per questo affascinante. Del Napoli non parlo, sarei poco oggettivo. Insigne? Vediamo la reazione del ragazzo al suo esordio in A. In termini di valore assoluto abbiamo tutti la sensazione che il ragazzo non solo sia forte, ma che sia anche capace di sostenere il peso emotivo di una piazza come Napoli. Staremo comunque a vedere”
14.39 – Su Donadel: “A centrocampo siamo a posto con Donadel. Contiamo sul recupero di questo ragazzo che, non dimentichiamocelo, ha giocato la Champions da protagonista con la maglia della Fiorentina. Lo abbiamo recuperato pienamente e saprà dare il suo contributo. Sull’attacco invece, dico, che Vargas può fare la prima punta. Mi piacciono i calciatori atipici, un po’ come Cavani che non è una prima punta statica”.
14.38 – “Ho fiducia nella mia squadra, dei ragazzi che ho oggi. Per questo non intendo parlare di griglie e previsioni. Pandev ha dimostrato a fatti di essere un campione. Insigne sta andando benissimo, spero che continui a giocare così. Sono fiducioso di poter far bene con i giocatori che ho attualmente a disposizione. Sono tranquillo, il Napoli se la giocherà alla pari con tutte le squadre, così come ha fatto a Pechino”
14.37 – Sul Palermo: “Le insidie della gara di Palermo sono tante. Parliamo di un campo difficile, non è semplice giocare in Sicilia. Dal Barbera, siamo spesso usciti con le ossa rotte. Inoltre – prosegue – il tecnico Sannino ha grandissime qualità. La squadra che allenerà sarà molto più forte rispetto al Siena che gestiva l’anno scorso. Bisogna tenere gli occhi bene aperti”
14.35 – Sulle dichiarazioni di Carrera: “Si vede che parla ancora da ex giocatore. Voglio dare un taglio a queste stucchevoli battutine. Cosa gli rispondo? Io niente, semmai ci penserà Frustalupi”.
14.34 – Su El Kaddouri: “E’ un talento che completerà la nostra rosa, sia dal punto quantitativo che qualitativo. Non seguo tanto la Serie B, appunto per questo sono curioso di testare sul campo le sue qualità. Bigon e il presidente compreranno un esterno, dovrebbe arrivare un altro giocatore prima della chiusura del mercato”.
14.33 – “Sono molto contento dell’innovazione riguardante l’allargamento delle panchine. E’ bello poter portare tutti in campo, io considero tutti i calciatori che ho. Voglio ringraziare il presidente Abete e la FIGC”.
14.26 Iamnaples.it vi dà il benvenuto da Castel Volturno per la diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri. Tutto pronto dalla press room del quartier generale della SSC Napoli.
Dal nostro inviato a Castel Volturno Giovanni Ibello
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro