19:25 – Benitez: “Meglio allenare una settimana senza partite e con tanti allenamenti o giocare di più? Dipende: con le partite si migliorano schemi e automatismi, con il lavoro si cresce nella condizione atletica. Ricorda più lo 0-0 con l’Extremadura o l’1-1 con il Napoli? Sono due squadre completamente diverse: all’epoca avevamo un club piccolo che voleva diventare grande, ora una grande che vuole diventare più grande. L’Athletic Bilbao non va ai gironi di Champions da sedici anni, dietro questa sfida ci sarà la volontà di un popolo ma ciò potrebbe anche alimentare il nervosismo della formazione di Valverde. Siamo una squadra che attacca, i nostri giocatori cercano costantemente il gol, chi vede il campionato italiano sa che non siamo abituati a speculare”
19:23 – Benitez: “L’Athletic è in vantaggio dal punto di vista fisico, ha giocato già una partita della Liga, noi dobbiamo ridurre questo gap. Tre cambi per la partita di domani? Non lo so ancora, vediamo l’allenamento e la condizione fisica di tutti. Higuain decisivo? Gonzalo ha la forza di essere decisivo contro chiunque. Come sta Zuniga? Dobbiamo lasciare qualche calciatore fuori, nelle coppe europee non funziona come nel campionato italiano dove possono andare tutti in panchina. La scelta sarà tattica, non fisica”
19:21 – Benitez: “Cosa ti preoccupa della partita di domani? Non mi preoccupa nulla, ma mi occupa tutto, l’aspetto psicologico, la capacità di reggere le pressioni ma penso che abbiamo i giocatori giusti per fare bene. Non ci aspetteranno, non giocheranno per lo 0-0, anche noi dobbiamo giocare con la stessa mentalità, pensare a fare gol”
19:18 – Benitez: “Noi vittima sacrificale al San Mames? Non credo, come ha detto Callejon, conosciamo quest’ambiente ma vogliamo vincere. Quanto cambia il progetto Napoli in virtù del risultato di domani sera? Non cambia nulla, il progetto passa per tante cose: migliorare il funzionamento della società, delle strutture e questo lo stiamo facendo. Dobbiamo essere più veloci nel giro palla e fare un pressing con maggior ritmo domani”
La parola passa a Rafa Benitez
19:15 – Callejon: “Sarà un’esperienza storica per il San Mames ma anche per noi sarà una bella esperienza giocare in uno stadio nuovo”
19:11 – Callejon: “L’Athletic prenderà l’iniziativa, non ci aspetteranno, è questa la filosofia del loro allenatore. Un gol fuoricasa avrebbe grande valore. Conosco il San Mames, so che ambiente è, noi vogliamo vincere e superare il turno”
19:09 – Callejon: “La partita è difficile, dovremmo essere perfetti, speriamo di far gol. All’andata abbiamo giocato bene, nei primi quindici minuti abbiamo giocato meglio di loro. Questa è la Champions, sono sempre sfide difficili”
19:06 – Comincia Callejon: “Sarà una tragedia se non passate il turno? Non ci pensiamo proprio, vogliamo passare il turno. I primi quindici minuti saranno importanti, dobbiamo stare attenti a tutto, sarà una partita molto difficile. Rapporto con Benitez dopo l’episodio di Dimaro? Ora è ottimo, è sempre stato ottimo. Consigli ai tuoi compagni? L’Athletic è una squadra difficile, il Napoli ha giocatori di qualità, siamo qui per vincere e per andare a giocare i gironi di Champions”
Alle 19:00 sono attesi nella sala conferenze dello Stadio San Mames di Bilbao il tecnico del Napoli Rafa Benitez ed il calciatore Josè Maria Callejôn. Presenteranno la sfida di ritorno del preliminare di Champions League in programma per domani alle 20:45.
Dal nostro inviato a Bilbao Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro