Benitez: ”Stiamo lavorando per il rinnovo del contratto di Mesto, è vicino al recupero”

"Maradona è un mito ma ora pensiamo al Sassuolo"

12:53- Benitez: “Fernandez è costato meno del suo valore se consideriamo quanto sono stati pagati alcuni giocatori in altre squadre. Mi piace Federico perchè è un giocatore giovane che vuole migliorare, disponibile a crescere. Vargas? Conosco il suo procuratore, voleva giocare per fare il Mondiale. Valencia era un’opportunità per farlo giocare, per me è un calciatore di qualità ma era difficile giocare al posto di Callejon, Hamsik, Mertens, Insigne o Pandev”

12:52- Benitez: “La settimana scorsa ho parlato con Bigon e abbiamo pensato di proporgli il rinnovo del contratto perchè siamo sicuri che tornerà bene in campionato, è un professionista e da il 110%. La settimana prossima potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del rinnovo di contratto”

12:50- Benitez: “Callejon dice che Higuain può fare la differenza perchè è il suo compagno di squadra, lo faranno anche al Milan, alla Juventus e nelle altre formazioni. Il Sassuolo? Sarà diverso rispetto all’andata, hanno giocatori ed allenatore diverso. Nel girone d’andata era una squadra più “allegra”, oggi gioca in maniera più accorta”

12:46- Benitez: “Abbiamo sbagliato soprattutto la partita di Bergamo ma non solo per il risultato. Dobbiamo vedere cosa abbiamo fatto male e migliorare, lo stesso discorso vale anche per la gara d’andata contro il Sassuolo. E’ la partita più importante perchè vincendo la squadra dimostrerebbe di poter puntare ancora al secondo posto. Callejon? La Nazionale spagnola lo sta seguendo, se continua così può farcela. Reina? Sta facendo un lavoro specifico, perciò per cautelarci abbiamo deciso di portare Contini. Behrami? E’ sempre affidabile, da il 100%”

12:45- Benitez: “Il campionato sarà sempre la priorità, poi vediamo dove arriviamo in Europa League. Dobbiamo arrivare in posizione di Champions, poi in Coppa Italia siamo in finale e diventerà una priorità il giorno della finale. L’Europa League ora è il terzo obiettivo ma la prossima settimana sarà il primo”

12:43- Benitez: “I giocatori fanno la differenza, noi allenatori dobbiamo solo non disturbarli troppo. Ragazzi come Higuain e Callejon possono fare la differenza, da fuori si pensa che è l’allenatore a fare ciò ma invece sono i giocatori”

12:40- Benitez: Le scelte? Posso garantire che non giocano Jorginho e gli squalificati (ride, ndr). Henrique? I giocatori di qualità possono giocare subito, avete visto anche come ho inserito Jorginho e Ghoulam. Henrique in Brasile ha giocato in tre ruoli diversi, è un giocatore di qualità ma viene da un altro campionato e quindi bisogna procedere gradualmente. Henrique non è al 100% in tutto, l’altro giorno ha debuttato al San Paolo ma ha avuto pochi minuti a disposizione. La partita di mercoledì rappresenta un messaggio molto positivo, abbiamo dimostrato il livello di cui siamo espressione”

12:38- Benitez: “Problema d’approccio? Ho visto le statistiche e il Napoli è la squadra che ha fatto più gol nei primi quindici minuti. Naturalmente non lo facciamo sempre bene, dobbiamo lavorare sull’intensità. Contro la Roma abbiamo giocato bene ma si può sempre migliorare, l’allenatore è l’eterno insoddisfatto. Possiamo crescere sia in fase difensiva che offensiva, non sbagliando le occasioni sotto porta e non concedendo molto agli avversari”

12:35- Benitez: “Ogni partita è diversa, contro Udinese e Bologna abbiamo pagato due errori, a Bergamo invece dopo un’ingenuità ad inizio secondo tempo non siamo riusciti a recuperare la gara. La chiave è nell’atteggiamento, nella mentalità e nella concentrazione. Sono soddisfatto del cammino della squadra finora ma voglio fare ancora meglio. Se vinciamo contro il Sassuolo, la squadra avrà ancora più fiducia per la sfida contro lo Swansea”

12:32- Benitez: “De Laurentiis ancora innamorato di Mazzarri? Non parlo di ciò che dicono i colleghi. Maradona ambasciatore del Napoli? Non è una decisione che spetta a me, a Liverpool l’ho incontrato, Diego è un mito, soprattutto qui. Vederlo al San Paolo è stato un messaggio molto positivo ma adesso pensiamo al Sassuolo. Rischio calo di concentrazione? Abbiamo l’esperienza anche riguardo alla partita contro l’Atalanta, stavolta deve essere tutto diverso. Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto, ne abbiamo parlato in settimana dopo la partita contro la Roma che ha alzato l’autostima di tutti”

12:31- Arriva Rafa Benitez, è tutto pronto per l’inizio della conferenza

12:18- Si va riempiendo la sala stampa di Castelvolturno per la conferenza in programma alle 12:30

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez prima di Sassuolo-Napoli. Dopo la partita contro la Roma, Rafa si concentra sulla prossima sfida contro il Sassuolo.

 

Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Antonio Balasco

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.