Cerca
Close this search box.

Benitez: «Garcia, crediamo al secondo posto! Porto? Decisivi gli episodi. Con la Fiorentina match difficile»

Termina la conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia di Napoli-Fiorentina

12.50 Benitez: “Problemi psicofisici? In una situazione normale tante volte abbiamo avuto la reazione. Penso al match di Champions col Marsiglia. Col Torino abbiamo dimostrato carattere ed abbiamo vinto nel finale. La crescita? Passa per la giusta mentalità da parte di tutti gli undici calciatori in campo”.

12.49 Benitez: “Hamsik? Col Torino ha fatto una buona partita. Col Porto ho schierato Pandev e il suo rendimento mi ha soddisfatto. Io credo che il gol arriverà presto, è intelligente, fisicamente sta bene. E’ una questione di tempo”.

12.47 Benitez: “La rosa? Una squadra che vuole puntare a tre titoli deve mantenere un certo livello. Noi non l’abbiamo fatto. I giocatori che sono arrivati quest’anno hanno vinto tanto. Se quelli della rosa, che già c’erano prima, vogliono vincere devono avere una certa personalità”.

12.46 Benitez: “Col Porto avevamo la partita sotto controllo. Per il salto di qualità bisogna essere più precisi sotto porta. Abbiamo subito il gol che ci ha tagliato le gambe perchè non mancava tantissimo alla fine. La partita è stata decisa dagli episodi, non è vero che l’ingresso in campo di Hamsik ci ha fatto perdere l’equilibrio”.

12.44 Benitez: “L’andata? Credo che la Fiorentina sia una squadra che palleggia ed attacca come noi. Non so se loro ci aspetteranno, ma non mi preoccupa. Io voglio che la squadra controlli la partita. La punizione contro il Porto? Abbiamo tre/quattro giocatori che possono tirare le punizioni. Poi in campo dipende da loro, da chi se la sente maggiormente”.

12.42 Benitez: “Uscire così dall’Europa League fa male. Sul gol di Ghilas potevamo fare qualcosina in più. Ci sono stati molti errori in quell’occasione, dobbiamo migliorare sotto quest’aspetto. Il livello fisico della squadra è stato altissimo. Abbiamo fiducia, aspettiamo la fine del campionato per tirare le somme”.

12.40 Benitez: “Henrique? Ha giocato bene contro il Porto. Dobbiamo analizzare tutti gli aspetti del caso. Abbiamo solo tre giocatori per quanto riguarda i terzini”.

12.38 Benitez: “Insidie? Domani non sarà facile contro la Fiorentina. E’ una squadra difficile da affrontare che fa gioco. Ci metterà in difficoltà. Mercato? Vedremo a fine stagione se raggiungeremo la Champions. E’ probabile che qualche giocatori rifiuti Napoli perchè non gioca coppe importanti”.

12.36 Benitez: “La società sta crescendo come la squadra. Abbiamo giocatori con la mentalità giusta per questo finale di stagione”.

12.34 Benitez: “Col Valencia avevamo sette punti di svantaggio a poche partite dalla fine dal Real Madrid. Alla fine abbiamo vinto il campionato di sette lunghezze”.

12.33 Benitez: “Garcia? E’ normale che pensa di arrivare al secondo posto. Anche io credo che il mio Napoli ce la farà. Dopo queste tre partite ne abbiamo altre sette con un po’ più di tempo per prepararle. Con una settimana piena di tempo per me sarà più facile preparare le gare”.

12.32 Benitez: “Delusione smaltita? Non abbiamo avuto troppo tempo, ma dopo la partita col Porto ho fatto i complimenti ai miei giocatori. Ora dobbiamo concentrarci sul campionato. Arriva la Fiorentina in una situazione simile alla nostra”.

12.30 Ecco il mister: può iniziare la conferenza stampa

12.27 Ci siamo, la sala stampa inizia a riempirsi. A breve il mister si sottoporrà alle domande dei giornalisti presenti.

12.15 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo parlerà alla vigilia del match casalingo contro la Fiorentina, valido per la 29^ Giornata della Serie A Tim.

Dai nostri inviati a Castelvolturno Stefano D’Angelo ed Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.