Cerca
Close this search box.

Calaiò: “Il treno Napoli va preso al volo”. Armero: “Grazie al Mister”. Bigon: “Sul mercato…”

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

14.00 Bigon: “Balotelli se parte Cavani? Sostituire Edi non è così facile. Ha dimostrato di avere caratteristiche uniche. Se andiamo a cercare il sostituto, si fa fatica a trovarlo nel mondo. Balotelli resta un calciatore straordinario”.

13.58 Bigon: “Icardi e Obiang? Non mi sento di confermare una voce di questo tipo. Sono due giovani talenti importanti. Stanno dimostrando di essere molto bravi”.

13.57 Bigon: “Mancata esplosione di Vargas? Io credo che le opportunità date a questo ragazzo non siano state moltissime. In estate, poi, c’è stato anche l’arrivo di Lorenzo che ha dimostrato maggiore prontezza. Per Vargas abbiamo avuto molti contatti. Abbiamo cercato di ritagliare per lui la migliore soluzione possibile. San Paolo irritato? Ci sono state 7 offerte scritte per il ragazzo, non potevamo accontentare tutti”.

13.55 Bigon: “Uvini? E’ un ragazzo molto giovane. L’allenatore non aveva certezze su di lui. Man mano, però, sta dando segnali positivi a Mazzarri”.

13.54 Bigon: “In questi anni le strategie sono cambiate. Ora stiamo puntando su giocatori rodati e con esperienza, poiché sono cambiati gli obiettivi”.

13.52 Bigon: “Dzemaili e Rosati? Non credono siano mutate in maniera particolare le situazioni. Rosati continuerà a fare il vice De Sanctis. Dzemaili è considerato un titolare di questa squadra. Ci sono momenti in cui è giusto che l’allenatore faccia delle scelte in un particolare momento di un’annata”.

13.49 Bigon: “Difensore? Se non dovessero rientrare i due squalificati, vireremo su un calciatore che viene dal calcio italiano per avere giocatori pronti. Vargas? E’ scoppiato un caso atipico. Un calciatore che in Sudamerica ha avuto una quantità incredibile di richieste. Domani potremmo concludere un’operazione. Partirà in prestito, non concederemo diritto di riscatto. Crediamo in lui. Non abbiamo concesso a nessuno possibilità di mantenere Vargas in squadra”.

13.47 Bigon: “Sentenze? Qualora dovessimo riavere Cannavaro e Grava il nostro mercato è chiuso. Balotelli? Ho avuto modo di incontrarlo in passato. Ora sarebbe complicato portarlo a Napoli. Avanti, con l’arrivo di Calaiò e con Hamsik, Insigne, Pandev e Cavani siamo ok!”

13.46 Bigon: “Immobile? E’ un ragazzo interessante, ma non dimentichiamoci che è in comproprietà da Genoa e Juve. E’ complicato fare trattativa con la Juventus perchè siamo concorrenti sportivi, anche se i rapporti sono ottimi tra le due società. Non credo possa essere definito nostro obiettivo”.

13.45 Bigon: “Calciatori con meno spazio? Si deve fare sempre l’interesse del Napoli. Se le alternative che la società rinviene nel mercato sono valide, allora è giusto che partano questi calciatori. El Kaddouri ha fatto grandi passi in avanti in questi mesi. Non ci saranno moltissime presenze per lui, ma potrà darci una grossa mano”.

13.42 Bigon: “Campagnaro? In questi anni abbiamo rinnovato il contratto a tutti i giocatori meritevoli. Abbiamo dimostrato riconoscenza a tutti. Hugo si è impegnato tanto per questa maglia. C’è un rapporto di grandissima fiducia e stima tra società e calciatori. La forza di una società”.

13.38 Armero e Calaiò: “Ci intriga molto essere antipatici. Speriamo di esserlo il più possibile”.

13.39 Calaiò: “Lo spogliatoio mi ha accolto benissimo. Conoscevo gran parte del gruppo. E’ una squadra che si allena con grande serietà. E questo è importantissimo. Al primo impatto mi è sembrata una squadra unita”.

13.37 Armero: Ho trovato un ottimo gruppo. Conoscevo Inler e Zuniga che sono due grandi amici. Questo mi stimola ancor di più. Per me un gol è un’allegria estrema, per questo abbiamo fatto la danza”.

13.35 Calaiò: “Io vice Cavani? Darò tutto per ritagliarmi un posto, a prescindere dal ruolo che mi darà il mister”.

13.33 Calaiò: “Mazzarri? Mi hanno parlato tutti bene. Ho avuto modo di lavorare per pochi giorni con lui, ma già ho capito la sua determinazione. E’ un grosso stimolatore. A lui il Napoli deve tanto”.

13.32 Calaiò: “Uomo che entra negli ultimi minuti? Per un giocatore è meglio giocare sempre. Ma io sono disposto ad entrare anche a partita in corso. Cercherò di fare battaglia in aria di rigore per cercare il gol, mio obiettivo principale”.

13.30 Armero: “Salto di qualità? Certo. Qui si respira un’aria positiva. I tifosi già mi hanno dimostrato il loro calore”.

13.29 Calaiò: Sono qui per essere anche un uomo spogliatoio. A disposizione di tutti”

13.27 Bigon: “Se giovedì ci sarà un esito positivo, non credo di dover lavorare ancora per il mercato. Rientreranno due grandi calciatori e due ottimi ragazzi che riempiranno le caselle vuote rimaste in difesa”.

13.26 Armero: “Voglio riscattarmi qui al Napoli. Sono qui per allenarmi, essere al 100% e dare il massimo in ogni partita”.

13.25 Calaiò: “Se dovessi giocare avrei più chance per fare gol rispetto a Siena. Qui c’è molta qualità. Le palle gol dovrebbero arrivare più spesso. Che siano 10, 50, 90′ cercherò di fare sempre gol. Voglio dimostrare di essere cresciuto. Penso di poter dare una mano sia all’interno che al di fuori del campo”.

13.24 Armero: “La Champions? Sono arrivato qui per questo. Voglio giocare la Champions, con l’Udinese siamo arrivati sempre ad un passo, ma non ci siamo mai andati”.

13.23 Calaiò: “Come penso di chiudere il cerchio? Sono venuto qui perchè penso che il Napoli abbia un progetto vincente. Per me già questo è uno stimolo in più. Mi presento come un giocatore diverso da quello che ero qualche anno fa. Non sarà un top player, ma darò l’anima e il cuore per questa maglia”.

13.20 Calaiò: “Una piazza come Napoli deve sempre puntare in alto. Viviamo domenica dopo domenica. Giocheremo per vincere ogni partita. Daremo il meglio per poter arrivare elle prime posizioni. La maglia non l’ho ancora scelta. La 9? Se si libererà sarò ben disposto ad indossarla”.

13.18 Calaiò: “Ritorno a Napoli con più esperienza. Questi anni a Siena mi hanno aiutato molto. Conosco il parco attaccanti del Napoli. Sono qui per ritagliarmi uno spazio e mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte. Sono un calciatore diverso dagli altri attaccanti presenti in rosa. Voglio sudarmi la maglia, perchè tifosi e società vogliono questo”.

13.17 Armero: “Il mio ruolo naturale è quello di esterno sinistro. Ma sono a disposizione del mister. Il mio compito sarà quello di servire gli attaccanti per fare gol. Il duello con Zuniga? Mi stimola molto. E’ un grande amico. Questo dualismo ci farà solo bene”.

13.14 Bigon: “Se siamo più forti lo dovrà dimostrare il campo. Credo che con questi due calciatori abbiamo due alternative in più rispetto a prima. Abbiamo la possibilità di ampliare le scelete di domenica in domenica”.

13.13 Armero: “Ringrazio il mister per le belle parole spese per me. Arrivo in un bellissimo gruppo. Cercherò di ritagliarmi uno spazio”.

13.12 Calaiò: “Avevo tante richieste in questa finestra di mercato. Ma il treno Napoli passa una sola volta. Un giorno potrò dire di aver lottato per la Champions e, perchè no, anche giocarci. Ho trovato l’ambiente cambiato. C’è una grande squadra, ha un’identità di gioco. C’è un gruppo di ottimi ragazzi, cercherò di dare il mio contributo”.

13.10 Ecco i protagonisti: foto di rito e si comincia

13.05 Arrivano le maglie dei due protagonisti: su quella di Armero c’è il 27, mentre rimane ancora misterioso il numero di maglia di Emanuele Calaiò, poichè sulla maglia c’è solo il nome del calciatore

12.59 C’è curiosità di sapere il numero di maglia di Emanuele Calaiò. Probabilmente sarà la 9, qualora Vargas sia ufficializzato al Gremio. Altrimenti le altre opzioni sono la 99 o la 82, suo anno di nascita.

12.58 Tanti i colleghi presenti nella sala stampa del centro sportivo di Castelvolturno.

12.57 Manca poco, a breve i protagonisti in sala

12.53 Con i due nuovi acquisti sarà presente anche il direttore sportivo azzurro, Riccardo Bigon.

12.40 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della presentazione di Pablo Estifer Armero ed Emanuele Calaiò. A breve i protagonisti arriveranno in sala stampa per concedersi alle domande dei giornalisti presenti.

Dal nostro inviato al Centro Sportivo di Castelvolturno Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.