15:04: Campionato equilibrato quello di quest’anno? – Quest’anno sarà un campionato molto equilibrato e competitivo. Ci saranno molte outsider a dare l’anima partita dopo partita. Sarà dura ma noi faremo la nostra parte.
15:02: Cessione di Gargano? – Se sta bene Gargano gioca, altrimenti no. Tutto il resto non posso dirlo, chiedetelo alla società. Tutti i giocatori quando sono qui basta che diano l’anima. Io ho un buon rapporto con lui. Con la Juve è stata una scelta tattica, nonostante le critiche che poi ho ricevuto dopo averlo inserito in campo al posto di Hamsik
14:56: Vargas verso il prestito, linea verde da seguire? – I Lavezzi e gli Hamsik appena arrivati hanno poi conquistato l’ottavo posto, poi col passar del tempo si sono consacrati. Io faccio giudicare il campo, indipendentemente se si è giovani o vecchi. Io nella mia carriera ho fatto sempre giocare chi è stato meglio a livello di condizione fisica e mentale. Ricordatevi però che chi punta ai primissimi posti in campionato non punta sulla linea giovani, la Juventus fa da esempio per l’anno scorso.
14:54: Quest’anno può riservare scenari diversi per il Napoli dal punto di vista arbitrale? – Noi dobbiamo giocare partita dopo partita. A noi ci ha indignato il fatto che non si rispettano le regole. Non si manda via un giocatore (Pandev) se da venti metri si sente un’offesa che il giocatore avrebbe potuto dire, perché a quel punto si mandano via tutti . In questo modo si condiziona pesantemente la partita.
14:53: A Palermo con la coppia atipica Insigne- Cavani? – Insigne ha capito subito i meccanismi. Per quanto riguarda Cavani bastano pochi allenamenti per ricordare tutti i movimenti ed i meccanismi, quindi non credo che ci siano problemi anche se non hanno giocato ancora insieme fino ad allora.
14: 50: Tatticamente cosa può cambiare a Palermo? – Sto cercando di provare alcune soluzioni. Ho bisogno di dover lavorare al top dalla prossima settimana per cercare la soluzione tattica giusta per la trasferta di domenica prossima, anche se ho già un’idea di base sulla quale lavorare.
14:50: Caccia all’uomo dei giocatori del Napoli contro i juventini? – Suggerirei a Carrera di vedere bene la partita perchè se si va a rivedere tutta la gara c’è stato un comportamento sfavorevole nei confronti del Napoli per qualsiasi occasione. La Juventus è meglio che stia zitta.
14: 47: Iniquità vista a Pechino può preoccupare a lungo andare? – Vorrei solo che gli arbitri fossero più lucidi. Una volta si chiamava sudditanza psicologica. Durante la gara tutti i giocatori sono uguali e chiunque dovrebbe andar fuori, indipendentemente dall’importanza del giocatore stesso.
14:45: Palermo – Non mi piango addosso perchè anche contro la Juventus abbiamo giocato molto bene. Le occasioni fino alla prima espulsione le abbiamo avute più noi. Questo mi dà fiducia sul futuro e sul buon campionato che la squadra sicuramente farà. Domani abbiamo questa amichevole importante e cercherò di far giocare tanti giocatori che scenderanno in campo a Palermo, al di là di quello che deciderà il giudice sportivo per Dossena
14:41: Stato d’animo dopo sconfitta – Ho ancora voglia di lottare e di voler vincere. Questa partita serve a tutti e ci serve da lezione. In queste occasioni del genere ci troviamo ad altissimo livello, sia il Napoli che la Juve, ma chi sbaglia deve pagare in maniera equa. Per quanto riguarda la mia espulsione il referto dice che l’arbitro mi ha buttato fuori perché il guardalinee ha sentito le mie imprecazione riferendogliele all’arbitro quando questo non poteva essere vero. Ripeto: l’errore tecnico può capitare a noi come agli arbitri, ma sei arbitri di un certo livello non possono commettere tali errori. Hanno tutti dato il peggio di se, tranne il quarto uomo.
14: 31: Delusione post Pechino e dichiarazioni di Elkann – Rispondo con una battuta: probabilmente non siamo rientrati in campo perchè eravamo tutti sotto la doccia.Dopo certe dichiarazioni vorrei vedere se fosse accaduto a loro tutto quello che abbiamo subito noi durante la gara. Il giudice sportivo dovrebbe applicare le leggi. Sopratutto con Dossena siamo stati cornuti e mazziati! Abbiamo fatto la cosa migliore a non presentarci. Se fossimo tornati in campo e avessimo visto gli arbitri che venivano anche loro premiati sul palco non so come tutti noi avremmo reagito, perciò secondo me abbiamo fatto bene. Vi rammento un aneddoto: quando sono stato in tribuna ho avuto la casella dei messaggi del telefono piena di sms con molte persone autorevoli che mi suggerivano di ritirare la squadra dal rettangolo di gioco. Sono stato due giorni a ferragosto in un feudo di juventini i quali, quasi tutti, si scusavano per come hanno vinto. E’ normale che noi siamo di parte, ma se quest’ingiustizia ci viene ammessa anche dai loro tifosi allora la si può leggere in maniera diversa la sconfitta. Gli arbiti, ripeto, sarebbero dovuti esser imparziali. Tagliavento che non vede il rigore di Behrami ci può stare, ma non si può accettare che sulle regole si vedano due cose diverse. Se si applicano per una squadra le si devono applicare anche per l’altra, ma questo non è stato mai fatto per tutta la gara. A questo punto c’era l’indignazione forte da parte nostra.
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli-Olympiacos, ultima amichevole estiva prima dell’inizio del campionato.
Dal nostro inviato all’Holiday Inn di Castelvolturno Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro