Lippi: “Solo il Napoli in scia della Juve, azzurri forti in attacco ma la difesa bianconera…”

"Il segreto della Juve è la compattezza del gruppo"

L’ex tecnico di Napoli, Juve e della Nazionale, Marcello Lippi, è intervenuto ai microfoni di Tiki Taka. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Come si ferma la Juve? Il campionato dice che se la giocheranno fino alla fine. Napoli e Juve proseguiranno per la propria strada, ma occhio anche alla Roma che viene da un ottimo periodo. Spalletti ha fatto un ottimo mercato e viene da ottimi risultati. Entusiasmo partenopeo? Il Napoli ha una garanzia che è la qualità del gioco migliorata giorno dopo giorno: ha fatto una serie di vittorie importanti, poi è arrivato il calo ma si è ripartiti bene. Chi gioca meglio? Fiorentina e Napoli esprimono il miglior calcio in Italia. Segreto Juve? Il reparto arretrato ed i 70 metri che si fa Mandzukic per aiutare i compagni in difesa. La compattezza del gruppo e la necessità di mettersi a disposizione della squadra, sono i segreti della mentalità vincente della Juve. Allegri? Una persona intelligente che ama molto il dialogo. Nessuno è riuscito a tenere il loro passo, tranne il Napoli. Sarri? Il contratto per me non è mai stato un problema. Prima di arrivare alla Juve, ho sempre fatto contratti di un anno. Zidane? Ha grandi competenze ma deve trovare le persone giuste alle quali trasmettere il proprio credo calcistico.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.