Cerca
Close this search box.

L’ex tecnico di Callejòn: “Vi racconto il mio Josè, capocannoniere nella C spagnola”

Juan Carlo Mandia, allenatore del Real Madrid Castilla nel 2007, ha parlato degli inizi di Josè Maria Callejòn nella serie C spagnola ai colleghi de Il Mattino. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Dovendo fare a meno di un attaccante di stazza come Alvaro Negredo, scelsi Josè come terminale offensivo. All’inizio faticava a capire i tempi dei movimenti, ma un graduale allenamento mirato da centravanti di movimento permise a Josè di attaccare benissimo lo spazio e di farsi trovare sempre pronto in zona gol, con il quale ha molto feeling visti anche i risultati in serie A. Sotto porta cercava sempre le soluzioni più insidiose per i portieri. Chi è Josè? Un ribelle del calcio. Ribelle perchè cerca sempre di superare i suoi limiti e non si arrende mai. I suoi 21 gol su i 60 totali dell squadra permisero alla stessa di sognare la promozione fino alle battute finali del torneo 2007-08. Le sue caratteristiche non erano da centravanti puro ma lui si impegnò per adattarsi a dettare il passaggio filtrante e migliorare lo scatto sul filo del fuorigioco. Josè fece capire a molti compagni che con un buon allenamento tutto è possibile, anche cambiare ruolo. Può giocare in qualsiasi posizione d’attacco come ha fatto nell’Espanyol e sta facendo ora nel Napoli. Nessuno ha esaltato tanto le caratteristiche di Josè come Benitez, uno che trae il massimo dai suoi calciatori. Rafa ha capito come sfruttare le immense qualità di dinamismo e concretezza che Callejòn può offrire e lui orami è un punto fermo del Napoli come lo era del mio Castilla. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.