Cerca
Close this search box.

L’ex azzurro Campagnaro: “Mazzarri il mio maestro anche se …”

Intervistato da Il Centro, giornale di Pescara, Hugo Campagnaro tocca tanti argomenti, tra cui alcuni riguardano anche l’Inter: “Il mio maestro è Walter Mazzarri. È stato mio allenatore per otto anni dalla Sampdoria, al Napoli e poi all’Inter. Con lui mi sono trovato bene anche se nell’ultimo periodo all’Inter abbiamo avuto qualche problema per via delle convocazioni in Nazionale. Diciamo che la società non era felicissima quando arrivava la chiamata dall’Argentina. Tra gli altri allenatori non dimentico Iachini. Lui è un motivatore ed è bravissimo nell’organizzazione tattica. Mancini? Ottimo tecnico, ma decisamente più elastico rispetto a quelli che ho avuto in precedenza. Il soprannome El Toro? mi è stato dato da Mazzari, forse per la mia stazza“. Poi ricorda un episodio che coinvolge altri giocatori nerazzurri, come Javier Zanetti e Ivan Ramiro Cordoba: “Insieme a Maradona ho giocato la “Partita per la pace”, voluta da Papa Francesco. E’ una persona straordinaria. Solo con la sua presenza ti trasmette una carica incredibile. Quel giorno ero nello spogliatoio dello stadio Olimpico e mi stavo preparando per scendere in campo. Diego arriva nello spogliatoio, in cui c’erano Zanetti, Valderrama e Cordoba – non gli ultimi arrivati – ma di colpo è sceso il silenzio“. Infine, domanda personale: i migliori amici nel calcio? “Carrizo e Miglionico, ma anche Zanetti e Cordoba“.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.