Nel corso della trasmissione “Attacco a Napoli” su Piùenne è intervenuto l’avvocato Sergio Pisani. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:
“I magistrati vogliono interrogare Ciro Esposito, ma il ragazzo non è in condizioni di poter rispondere, riesce ad annuire e se tutto va come speriamo, ci vorrà almeno un mese affinché possa sopportare un interrogatorio.
La Jeep bianca? Non posso rispondere perché ci sono indagini in corso, diciamo solo che si sta rintracciando il proprietario del veicolo. De Santis? Di solito chi viene operato in un certo ospedale è seguito dallo stesso, ma in questo caso, l’equipe del Gemelli seguirà il De Santis altrove.
La paura dei testimoni che erano sul luogo al momento della sparatoria non deve esistere. Sappiamo che Ciro è stato il primo a soccorrere il pullman dei napoletani. Il suo è stato un gesto eroico. Davanti alla richiesta di aiuto, non ci ha pensato due volte. Un altro eroe è stato l’autista che nonostante le sollecitazioni, non ha aperto le porte del veicolo. Ciro non poteva sapere che dietro il pullman c’erano diverse persone che potevano fargli del male ha scavalcato il muretto: questo è giuridicamente rilevante.
Sono stati rinvenuti dei guanti e su questi abbiamo chiesto di integrare le indagini per raccoglierne le tracce. Allo stato non mi sbilancio, ma il proiettile che ha colpito i napoletani è stato modificato artificialmente. La modifica dell’arma ha determinato anche il bloccaggio della stessa ed è stata una fortuna.
Non prevedo tempi lunghi per la risoluzione del caso perché la detenzione del De Santis consentirà il giudizio immediato. La prossima tappa è la consegna delle perizie il 24 settembre. Ciro ha una doppia veste: indagato e persona offesa. Mi auguro che ci sarà giustizia anche perché il giudice è esemplare e sono fiducioso.
Chiedo a tutti i ragazzi coinvolti negli scontri e che erano nel luogo in cui sono avvenuti gli spari di non avere paura di parlare con i magistrati perché la Procura non ha intenzione di incriminare chi era lì al momento degli scontri. Chiedo a tutti di aiutare Ciro Esposito, chi ha visto non deve avere paura, deve aiutarci”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro