Cerca
Close this search box.

L’appello di Angelo Pisani a Totti: “Vieni a Scampia da Ciro, sei l’unico che può farlo”

Caro Totti, vieni a Scampia da mamma Antonella e andate insieme da Ciro al cimitero”. E’ l’invito sincero arrivato al capitano della Roma in vista del delicato incontro di sabato a Napoli, primo confronto tra le due formazioni dopo i tragici scontri avvenuti nella capitale prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli. Lo scorso 3 maggio, gli incidenti all’esterno dell’Olimpico, culminarono con il ferimento di Ciro Esposito e in seguito con la sua morte in ospedale, dopo 53 giorni di agonia. La proposta arriva da Angelo Pisani, presidente della Municipalità di Scampia, dove vive Antonella Leardi, la madre di Ciro. “L’ora delle chiacchiere e delle strumentalizzazioni va considerata conclusa – aggiunge l’avvocato Pisani -, è arrivato il momento di passare a fatti concreti e a gesti di cuore e solidarietà umana. Totti è un grande campione oltre ad essere un grande uomo, – conclude – e si convinca che lui da simbolo del calcio italiano è l’unico che può permettersi un’iniziativa così forte da essere recepita da i tifosi di tutte le squadre di calcio”.

 

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.