Cerca
Close this search box.

La madre di Ciro Esposito: “Il calcio non deve creare barriere. Pagano sempre i tifosi per bene”

Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, accetta ma non condivide il divieto della trasferta ai tifosi della Roma per la sfida con il Napoli. Ecco le sue parole rilasciate in un’intervista esclusiva al Mattino:

Come ho accolto questa decisione? 

“Male. Sono amareggita, ma era una decisione quasi inevitabile. Dispiace per chi va allo stadio solo per sostenere la squadra”

Partita definita ad “altissimo rischio”…

“Dispiace tanto, soprattutto per quei tifosi per bene come poteva essere mio figlio. E dispiace che anche quando si giocherà all’Olimpico molti tifosi del Napoli saranno costretti a restare a casa. Non è giusto che per colpa di un terrorista paghi l’intera tifoseria”

Quindi non ce l’ha con i tifosi giallorossi?

“Assolutamente no, basti pensare che una delle prime persone che sono venute a trovarmi al Gemelli era un tifoso romanista, così come da quest’ultimi ho ricevuto tantissima solidarietà. E’ colpa solo di quei pochi che usano lo stadio per combattere le proprie frustrazioni”

Il suo messaggio è sempre lo stesso: pace e nessuna vendetta

Certo, il mio però è un sogno irrealizabile. Vedo che ancora si continuano a fare quei cori beceri contro i napoletani che a loro volta non hanno mai inneggiato alle catastrofe altrui. Sarebbe bello se dopo la partita i tifosi andassero a mangiare una pizza tutti insieme, ma tale idea resta un’utopia”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.