Carlo Jacomuzzi, ex calciatore della Sampdoria che ha anche ricoperto il ruolo di direttore sportivo nel Napoli durante la stagione 1993/94, ha parlato a Radio Crc proprio riguardo il match di domenica pomeriggio tra i doriani e gli azzurri. Ecco quanto riportiamo noi di IamNaples.it: “Gara molto complicata per entrambe le squadre. La Samp è molto unita e con Montella, anche se i risultati sono molto altalenanti, ha trovato grande carattere. Il Napoli è stato sconfitto dall’Inter martedì ma ha giocato comunque bene. Sta bene ed in condizione ottima. Il fattore campo inciderà molto, i liguri davanti al loro pubblico vorranno fare assolutamente bene”.
Poi sullo sciagurato episodio che ha visto protagonisti Sarri e Mancini: “Stenderei un velo pietoso, inutile continuare a parlarne. Ormai s’è detto di tutto e si sta perdendo di vista il fatto principale del calcio, ossia la passione. In campo se ne dicono di queste cose, certo Sarri ha sbagliato ma sono cose che succedono ovunque e non c’è questo ricamo mediatico che sta caratterizzando la cosa ultimamente”.
In chiusura, anche un appunto sul mercato: “Sta completamente cambiando il modo di pensare, non so se sia un bene o un male. Tempo fa si andavano a prendere i talenti e i nomi affermati, oggi si punta sui giovani. Vedere la Juve che a preso Mandragora e il Napoli stesso che punta a Grassi. Da un lato sì è buono perché si dà fiducia ai nuovi possibili talenti, ma dall’altro è un chiaro segno che l’economia calcistica in Italia gira poco e male. In altri Paesi si investe di più e si prendono i pezzi da novanta. Poi ci lamentiamo che non siamo al livello degli altri campionati…”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro