Cerca
Close this search box.

Italia, Ventura: “Preservare i giocatori della Juve? Siamo disponibili”

"Su Barzagli si è creato un polverone gratuito"

Il ct della Nazionale fa anche una battuta: “Preservare i giocatori della Juventus? Già fatto. In generale siamo disponibili, anche quando la D’Amico mi chiede di rimboccare le coperte a Buffon

Lo ha detto Gian Piero Ventura, ct della Nazionale, nel corso del suo intervento alla rassegna Panorama d’Italia a Torino. “Ho trovato disponibilità da parte di tutti i presidenti”, ha aggiunto il tecnico azzurro. “Io mi auguro che i club abbiano apprezzato su come i giovani possano integrarsi con i ‘vecchi’. I giovani vanno messi in condizione di sentirsi a casa loro. Abbiamo fatto degli stage, così da non fargli sentire l’ansia da prestazione. Poi in Olanda cinque di loro sono entrati con grande naturalezza pur non essendo mai stati con la Nazionale A. Si sentivano già parte del gruppo”.

” Preservare i giocatori della Juve? L’ho già fatto. Quando abbiamo iniziato a fare gli stage abbiamo chiamato giovani da fare crescere. La D’Amico mi ha detto di rimboccare le coperte a Buffon, l’altro (Elkann, ndr) di preservarli. Nel limite dell’umano siamo disponibili. Su Barzagli si è creato un polverone gratuito. E’ un giocatore di una professionalità assoluta e assodata, mi ha chiesto un permesso e ne abbiamo parlato con tutto il gruppo. Ma questa è l’Italia”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.