Insigne, parla l’agente: “Lorenzo sogna col Napoli e vuole la Nazionale”

"Per me, lui e Mertens possono giocare insieme. Scudetto? Il Napoli vuole far bene ma senza montarsi la testa"

Durante la trasmissione radiofonica “Radio Gol” di Kiss Kiss Napoli, è stato intervistato Antonio Ottaiano, uno degli agenti di Lorenzo Insigne. Ecco il nostro estratto riguardo il suo intervento: L’anno che verrà per Lorenzo? Potrebbe essere fondamentale per a sua carriera. Il 24 azzurro pensa a fare bene e a dare il massimo con la sua squadra e magari raggiungere grandi obiettivi. Questo è il suo primo grande pensiero poi, anche in basi ai successi col club, si vedrà in estate se ci sarà la convocazione di Conte per gli Europei. Il mio assistito sogna anche di essere importante con la maglia della Nazionale. Il suo rapporto con Mertens? Sono ottimi amici, il dualismo per il posto da titolare non lede il loro legame. Sarri ha intuito che sono dei fuoriclasse entrambi, che hanno la caratteristica eccezionale di partire dalla sinistra e rientrare sul piede destro e lo fanno come pochi calciatori in circolazione. Penso, però, che possano giocare insieme più spesso perché, per le loro caratteristiche e professionalità, possono anche giocare sull’altra fascia. Secondo me, così possono fare davvero male. Certo, il mister sa meglio di me cosa fare anche perché lì c’è Callejon che difende di più e non può rompere gli equilibri di un team che ha trovato la sua quadratura”.

Il segreto di Insigne in questa stagione? Sicuramente la ritrovata felicità e fiducia da parte dell’allenatore. I suoi gol, poi, derivano da un diverso modulo di gioco. In passato, veniva sacrificato troppo spesso per la fase difensiva, ora Sarri gli affida specialmente quella offensiva. Lorenzo, inoltre, con Higuain si trova benissimo; riescono a capirsi al volo e sanno uno i movimenti dell’altro. Scudetto? Ovvio che ognuno ci pensa, anche se si parla di bestemmia e si suole essere scaramantici. Ma ognuno ragiona di partita in partita, rimanendo saldamente coi piedi a terra”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.