Cerca
Close this search box.

Il sindaco sui cori razzisti: “Uno scempio! L’arbitro ha fatto bene”. E sullo stadio…

"Forse si inveisce su Napoli perché la squadra dà fastidio lì in alto. Stadio con la Apple? Bella idea!"

Come ogni venerdì, il sindaco Luigi De Magistris è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli nel programma “Fuori dal Comune”. Rispondendo ad alcune domande dei cittadini, si è toccato anche il tema dei cori razzisti e della discriminazione territoriale che purtroppo vede Napoli e i napoletani oggetti di ingiurie e offese. Ecco quanto ha detto il primo cittadino a riguardo: “Uno scempio vero! Incredibile che nel 2016 ci siano ancora episodi di razzismo. Sui cori a noi napoletani, purtroppo il Comune non può far nulla, ma ci sono enti sportivi e non solo che durante le partite verificano e poi se ne occupano. Purtroppo situazioni simili ci sono un po’ ovunque, non è stata una cosa isolata quella di domenica scorsa all’Olimpico di Roma e noi tutti lo sappiamo bene. Ultimamente, i cori contro Napoli sembrano addirittura aumentati, forse perché la squadra lì in alto dà fastidio e crea invidia”.

Poi, molti i messaggi sullo stadio e sull’invito a ristrutturarlo con la collaborazione della Apple, che aprirà proprio nel capoluogo campano un centro di sviluppo e ricerche. Il primo cittadino ha così commentato: “Sarebbe una bellissima idea, sarebbe oltretutto un motivo in più per rendere Napoli una città all’avanguardia. Già siamo orgogliosi che l’azienda americana abbia scelto noi per il nuovo centro da costruire, potremmo esserlo ancor di più per si creasse anche questa collaborazione. E’ una cosa che, però, ovviamente deve decidere essa stessa e ancor di più si deve parlare anche con la società azzurra. Chissà, vedremo che succederà”.

Per chiudere, De Magistris ha anche dichiarato che il 14 di febbraio, giorno di San Valentino, ci sarà in programma nelle zone di Napoli centro una giornata dedicata alle coppie di fidanzati, un evento che prenderà il nome dalla canzone che cantano sugli spalti del San Paolo: “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.