Il retroscena di De Laurentiis: “Nel ’99 cercai di comprare il Napoli”

Ecco uno stralcio delle dichiarazioni che De Laurentiis ha rilasciato quest’oggi durante l’evento “La Repubblica delle Idee”:

“Quando mi dissero che il Napoli era fallito quasi non ci credevo. Nel ’99 cercai di comprarlo con un assegno di 120 milioni della Banca del Lavoro, di nascosto da moglie e figli preparai l’attacco al Napoli. Erano trentadue assegni, provai a prenderlo e mia moglie mi disse che ero pazzo ma io ho una passione incredibile per la napoletanità. Questo mondo del pallone poi mi affascinava parecchio, sempre in quegli anni poi Veltroni cambiò il calcio, si cominciò a parlare di S.P.A. e quindi scelsi di prenderlo. Non mi pento mai delle mie azioni, so che ho perso terreno in Usa a causa del Napoli ma ne è valsa la pena”

Clicca qui per le dichiarazioni complete

Dai nostri inviati Antonio Balasco e Francesco Pugliese

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.