Cerca
Close this search box.

Iachini: “Sul 2-2 e sul 3-3 mi sono arrabbiato per l’imprecisione dei ragazzi, potevamo vincere”

"Ho visto la crescita individuale dei miei ragazzi e ho deciso di venire al San Paolo a giocarcela"

L’allenatore del Palermo Giuseppe Iachini ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Palermo. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Purtroppo abbiamo subito due gol evitabili, ma sono soddisfatto della prova della mia squadra. Sul 2-2 abbiamo avuto anche delle occasioni per fare il terzo gol prima del Napoli, ma abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, errore ripetuto anche sul 3-3, concedendo pochissimo alla formazione di Benitez che è fortissima. A me interessa che la squadra giochi al calcio, andremo a correggere certe situazioni. Ci sta che qualche volta possiamo pagare dazio a livello d’esperienza. Provavamo la soluzione due punte più Vazquez anche l’anno scorso, stiamo lavorando per migliorare. Abbiamo ancora margini di crescita soprattutto sull’ultimo passaggio e sull’attacco alla porta. Mi è balenata l’idea di venire a giocarcela a Napoli vedendo la crescita individuale di giocarcela con i ragazzi. Nel secondo tempo mi sono arrabbiato in qualche circostanza perchè volevo più precisione nel provare a fare il quarto gol. Espulsione? Sono uscito dall’area tecnica perchè non mi sembrava calcio d’angolo, le aree tecniche sono troppo piccole per me. Napoli imbarazzante in difesa? No, la loro identità è giocare all’attacco, essere pericolosi. Se sei attendista, ti distruggono; in molte occasioni abbiamo fatto molto bene il fuorigioco. Il Napoli oggi ha trovato un bel Palermo”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.