Il capitano del Napoli Marek Hamsik ha rilasciato un’intervista esclusiva a Goal.com. Ecco quanto dichiarato dal 17 azzurro chiamato a rispondere soprattutto sul momento difficile che vivono squadra e tecnico. Ecco le principali dichiarazioni del giocatore:
“Giochiamo tante partite per questo serve una rosa molto ampia. L’allenatore ci ha sempre detto che avrebbe fatto turn over per fronteggiare nel miglior modo questi impegni, e noi l’abbiamo accettato.
Benitez ha un’esperienza enorme, più di chiunque altro nel club. Lui sa cosa significa vincere le più grandi competizioni europee. La squadra lo rispetta senza riserva alcuna e la sua esperienza ci aiuta. Siamo tutti professionisti che vogliono vincere e siamo motivati al massimo.
Il pallone d’oro slovacco? Sono felicissimo, ma il calcio è un gioco di squadra e senza il Napoli ed i miei compagni, così come la mia famiglia ed i miei figli, non avrei mai potuto vincerlo.
Non è facile lottare su più fronti allo stesso tempo. Il nostro obiettivo adesso è quello di vincere l’Europa League.
Dopo esser stati eliminati dalla Champions League contro l’Athletic Bilbao, mi son detto che non c’era alternativa. Il Napoli è un club con ambizioni altissime. Vogliamo vincere noi giocatori, la società ed i tifosi.
Wolfsburg? L’avversario più duro che potessimo incrociare. La Germania è campione del mondo e loro sono secondi in Bundesliga; hanno battuto il Bayern Monaco, ed in Europa League hanno eliminato l’Inter: sarà molto difficile batterli. Noi, però, siamo una squadra tosta e lo abbiamo provato in numerose occasioni, quando la posta in palio è alta noi ci siamo ed il fatto di poter giocare il ritorno al San Paolo ci può aiutare.
Trofei? Vincere Coppa Italia e Supercoppa è stato fantastico, ma adesso guardiamo avanti ai prossimi match con la speranza di poter esultare ancora.
Periodi negativi? Nel calcio ci sono, la nostra idea è quella di poter essere all’inizio di un nuovo periodo positivo“.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro