Hamsik: “Napoli scelta di vita, contento di essere una bandiera”

Marek Hamsik, testimonial dell’iniziativa Facciamo un pacco alla camorraha rilasciato un’intervista alla rivista “Informare” dell’associazione Officina Volturno. Ecco le parole del capitano azzurro: ”

Quali responsabilità ha un capitano in un momento di entusiasmo come questo?
«Il calcio è uno sport collettivo, ed è quello che conta di più. Siamo una squadra forte, nella quale i singoli fanno la loro parte, ma è comunque il gruppo a fare la differenza».
Quali sostanziali differenze ci sono tra la preparazione psicofisica di Sarri e quella di Benítez?
«Le differenze sono tante. Mister Sarri cura tantissimo ogni singolo aspetto, preparando tatticamente bene la gara e dandoci le giuste motivazioni. Abbiamo trovato il giusto equilibrio, per il quale ognuno di noi riesce a dare il massimo».

Non ti sei mai sbilanciato più di tanto sulla permanenza a Napoli ma noi crediamo che tu possa restare in azzurro per sempre. Ce lo dici ufficialmente stavolta?
«Questo non lo posso dire perché nel calcio, come nella vita, può succedere qualsiasi cosa. Ma a prescindere da ciò, sono contento di essere la bandiera del Napoli».
Napoli, però, è una scelta di vita…
«Per ora sì».

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.