Le dichiarazioni dell’ex tecnico della Nazionale sull’edizione odierna de Il Mattino:
Trapattoni, stasera al San Paolo c’è Napoli-Milan. «Alla seconda giornata di campionato il risultato non dipende mai dai veri valori delle squadre. Quello che conta è la freddezza dei giocatori più importanti a saper cogliere le occasioni che arriverenno. Ma conterà soprattutto la freschezza atletica».
Chi vede dietro la Juve? «Beh, per abitudine a vincere, credo che prima o poi le milanesi torneranno a lottare per lo scudetto. Certo, senza più Berlusconi bisognerà capire le difficoltà organizzative della nuova società. Ma la squadra mi sembra buona, con un ottimo allenatore che io ho sempre stimato».
Già, un bel duello quello tra Montella e Sarri? «Due tecnici italiani che hanno grande personalità e che sono capaci di esprimere le proprie idee. Poi il calcio è strano: alla fine devi solo vincere e ha ragione chi vince».
Che campionato sarà? «Come sempre particolarmente stressante. Ho girato l’Europa, ma nessun torneo toglie energie nervose come la serie A. In certi momenti, sei costretto più ad allenare la testa che le gambe degli allenatori. La Juve vince sempre proprio per la solidità della sua organizzazione: difficile che possano tremare le gambe ai bianconeri».
Sarri com’è sotto questo aspetto? «Vedo i risultati… mi pare un maestro. Ma ora viene il difficile: deve convincere il suo Napoli che è forte anche senza Higuain. Ci riuscirà».
Il Napoli è partito col piede sbagliato a Pescara. «Normale. Arrivi da due mesi di lavoro fisico e i tuoi avversari giocano la gara della vita. È questo il periodo delle sorprese: la differenza in questa fase la fa quasi sempre la condizione atletica. D’altronde, come sarà decisiva anche nella gara di questa sera».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro