Cerca
Close this search box.

Giovanni Francini: “Albiol? Paga l’assenza di Reina. Contro l’Inter la gara-svolta”

I colleghi de Il Mattino hanno intervistato l’ex difensore del Napoli scudettato Giovanni Francini:Difesa partenopea? Prima era più scoperta, nelle ultime partite ha traballato poco dopo un inizio preoccupante. Lacune clamorose contro il Torino? Si tratta di una gaffe individuale, un calo di concentrazione. Un difensore che tarda il fuorigioco non è un errore tattico. Albiol? Forse si sente smarrito. In un anno la coppia di centrali è cambiata rapidamente. Soprattutto lo spagnolo ha perso il suo punto di riferimento, Pepe Reina. Per un difensore centrale è fondamentale avere un portiere alle spalle che trasmette sicurezza e affidabilità. Koulibaly? Ha bisogno di trovare affiatamento con l’ex Real Madrid e gli altri. Il francese ha una forza fisica pazzesca ma deve perfezionarsi tatticamente. Il modo migliore per maturare in fretta è giocare. Obiettivi del Napoli? Ad oggi si lotta per il terzo posto, la prossima gara contro l’inter sarà la vera svolta per gli uomini di Benitez”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.