Cerca
Close this search box.
scudetto

Garcia: “Dobbiamo recuperare le forze in vista di Napoli”

Le parole del tecnico giallorosso dopo il pareggio contro il Bate

Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha commentato cosi il pareggio conquistato in casa contro il Bate Borisov: “Sappiamo che quando non abbiamo la Curva Sud l’ambiente è differente allo stadio. La squadra ha fatto di tutto per vincere la partita, alla fine ci siamo qualificati e siamo stati più forti della terza e della quarta del nostro girone. Momento difficile? Potevamo fare meglio, ma una squadra che fa 24 tiri in porta non è una squadra che gioca male. Stasera la panchina era molto corta soprattutto sotto il punto di vista offensivo, Dzeko ha finito con i crampi ma non potevo cambiarlo. Abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale che era la qualificazione agli ottavi, a febbraio avremo nuove forze”.

Si aspettava qualcosa di più da voi? “Noi volevamo vincere e non l’abbiamo fatto, ma sapevamo che c’era anche un altro risultato utile che era il pareggio, ci serviva come il pane”

Questa non è la squadra brillante di un paio di settimane fa, da cosa dipende? “Non è più la stessa squadra di prima, ho meno soluzioni in attacco. Siamo in un momento della stagione dove giocano sempre gli stessi, ci mancano punti con Bologna e Torino. Quando ci sono momenti di difficoltà servono dei risultati utili, anche con pochi punti siamo secondi nel girone e adesso rimangono tre partite. Dobbiamo recuperare in fretta in vista della gara di domenica contro il Napoli, abbiamo lasciato un po’ troppa benzina in campo”

Quando cambierà la mentalità della gente? “Dobbiamo essere noi a trascinare il pubblico dimostrando voglia e facendo tutto per vincere. Quando sudi la maglia nessuno ti può dire niente, la cosa brutta è che dall’inizio della stagione la Curva Sud fa sciopero. È stato triste sentire i fischi stasera ma dobbiamo essere noi a cambiare la situazione”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.