Cerca
Close this search box.

Fifa, il presidente Infantino: “Mondiali a 48 squadre con playoff poco prima del via!”

Il nuovo numero uno del calcio internazionale espone il suo progetto

Gianni Infantino, presidente della Fifa, svela le sue carte sul nuovo format dei Mondiali. Ecco quanto ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: ” 16 qualificate direttamente, le altre 32 ai playoff la settimana prima del via, nella stessa sede. In una partita secca può succedere tutto. E se una tra Italia e Spagna perdesse il playoff? Non si sentirebbe già fuori. L’interesse di 48 nazionali che non si ferma a novembre ma arriva a giugnoil Mondiale è un evento sociale che cambia le nazioni e dà il sorriso ai popoli. Sarebbe il più grande impulso allo sviluppo. Quello di oggi ha una formula complicata, in un periodo difficile, poco coinvolgente. D’estate, dal 10 al 30 giugno, ecco i 32 migliori club del mondo. Meglio tournée stancanti, aerei, fusi o un torneo? Ma tutto passa per la salute dei giocatori che poi dovranno riposare. Troveremo la formula: Boban e Van Basten sono qui per questo. Da Maradona a Figo, e spero siano i migliori garanti per i club. Un “think thank” sui temi cruciali. Da oggi il business viene dopo il calcio. Se lo metti davanti, distruggi il calcio”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.