Cerca
Close this search box.

Fabio Capello attacca la Fifa: “Italia trattata ingiustamente, ci vuole rispetto!”

Alla sua Russia è andata bene, un po’ meno all’Italia che Fabio Capello non esita a difendere. Il commissario tecnico friulano punta il dito contro la Fifa, che a ridosso del sorteggio dei Mondiali ha cambiato il regolamento inserendo la Francia nell’urna delle europee costringendo così gli Azzurri ritrovarsi un gruppo di ferro.

“Non è giusto che l’Italia sia stata inserita lì – ha tuonato Capello subito dopo l’estrazione dei bussolotti avvenuta a Bahia – Se prima avevano deciso di utilizzare il ranking per stabilire le fasce, non capisco perché poi hanno cambiato idea. Ci vuole rispetto”.

La Russia, dal canto suo, può ritenersi soddisfatta alla luce di un raggruppamento che la vedrà opposta a Belgio, Algeria e Corea del Sud“Il girone però non va sottovalutato perchè spesso le squadre minori hanno buttato fuori squadre più blasonate”, ha avvisato il ct.

In particolare, Capello è preoccupato dalle caratteristiche fisiche degli avversari: “Sono squadre ben messe dal punto di vista della stazza e dell’atleticità”, il messaggio lanciato ai suoi

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.