Alla sua Russia è andata bene, un po’ meno all’Italia che Fabio Capello non esita a difendere. Il commissario tecnico friulano punta il dito contro la Fifa, che a ridosso del sorteggio dei Mondiali ha cambiato il regolamento inserendo la Francia nell’urna delle europee costringendo così gli Azzurri ritrovarsi un gruppo di ferro.
“Non è giusto che l’Italia sia stata inserita lì – ha tuonato Capello subito dopo l’estrazione dei bussolotti avvenuta a Bahia – Se prima avevano deciso di utilizzare il ranking per stabilire le fasce, non capisco perché poi hanno cambiato idea. Ci vuole rispetto”.
La Russia, dal canto suo, può ritenersi soddisfatta alla luce di un raggruppamento che la vedrà opposta a Belgio, Algeria e Corea del Sud: “Il girone però non va sottovalutato perchè spesso le squadre minori hanno buttato fuori squadre più blasonate”, ha avvisato il ct.
In particolare, Capello è preoccupato dalle caratteristiche fisiche degli avversari: “Sono squadre ben messe dal punto di vista della stazza e dell’atleticità”, il messaggio lanciato ai suoi
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro