Ezio Capuano: “Il calcio è l’enfasi del risultato, lo spettacolo è al circo Togni…”

Il tecnico campanao fa indirettamente riferimento al dualismo tra Sarri ed Allegri

Ricordate Eziolino Capuano? L’attuale allenatore della Sambenedettese, ha parlato della disputa tra bel gioco e risultato tirando in ballo indirettamente Juventus e Napoli: “Il calcio è l’enfasi del risultato. Una partita è bella quando una squadra sa stare in campo, quando c’è l’esasperazione dell’aspetto tattico senza attanagliare le qualità del singolo. Per chi vuole vedere lo spettacolo c’è il circo Togni…La Juve negli ultimi dieci metri a Londra con il Tottenham prendeva la palla e la buttava in curva. Quella è la bellezza del calcio, volere il risultato a tutti costi. Poi se a voi piace vedere dieci passaggi consecutivi e non verticalizzare, con le squadre di Capuano non li vedrete mai”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.