Manca poco al fischio d’inizio della seconda uscita europea della squadra di Sarri, l’avversaria di stasera sarà il Feyenoord: per saperne di più, la redazione di I Am Naples, ha contattato in esclusiva Angelo Van Schaik, corrispondente italiano della tv e radio pubblica olandese.
Come è visto il Napoli in casa Feyenoord? “Il Napoli è visto come un avversario molto difficile, specialmente al San Paolo. Sarebbe già un ottimo risultato se, almeno, non riuscissimo a perdere“.
Con quale spirito, il Feyenoord, affronterà il Napoli? La squadra di Van Bronckhorst teme il gioco di mister Sarri, oppure giocherà a viso aperto? “Lo spirito a Rotterdam non è dei migliori. Sabato scorso hanno perso contro il NAC Breda, una squadra piuttosto piccola (senza offesa…), e la settimana prima contro il PSV. Quindi la squadra ha due partite perse alle spalle. In più, gli manca Eric Botteghin, il difensore Brasiliano, abbastanza importante per la squadra: ha un infortunio al ginocchio che lo costringe ad essere fuori squadra almeno fino a dicembre“.
Il Napoli è in un momento di buona forma, con sei vittorie in campionato, ma ha steccato in Champions League: il Feyenoord riuscirà a fare da guastafeste al San Paolo? “Sul account Twitter del Feyenoord,Van Bronckhorst annuncia che probabilmente cambierà sistema, perché ‘dobbiamo essere più forti in difesa e fare di più come squadra’. Secondo me sarebbe da suicido di giocare come di solito fa il Feyenoord, contro questo Napoli. Spero che Feyenoord potrebbe fare da guastafeste al San Paolo: per quanto mi stia simpatico il Napoli, il Feyenoord è la mia squadra del cuore e spero che possa vincere. Ma, se devo esser sincero, non ci credo“.
Quali sono i calciatori di maggior talento su cui l’allenatore fa pieno affidamento? “Adesso che il pilastro dello scudetto dell’anno scorso, Dirk Kuyt, ha smesso di giocare, Van Bronckhorst si affiderà ad Al Ahmadi e Vilhena, anche se questa stagione non hanno ancora fatto tanta impressione“.
Com’è l’andamento della squadra biancorossa nella Eredivisie? “La squadra ha cominciato bene nel campionato. Ha vinto le prime quattro partite con facilità, poi ha perso 1-0 ad Eindhoven contro il PSV, una partita che ha giocato bene nonostante la sconfitta. Ma contro NAC, sabato scorso, ha giocato come una squadra di dilettanti ed ha perso 0-2, in casa! Per adesso è quarta a 3 punti dal PSV, ma ha 2 punti in più dell’Ajax, che è settimo“.
L’Olanda come valuta il campionato italiano? Anche per il popolo orange, la Juventus resta imbattibile? “Il campionato Italiano non è più quello di una volta, quando era il campionato più forte del mondo. Comunque, il calcio Italiano viene sempre visto di buon occhio. Mi dispiace dirlo, ma la Juventus è vista come la squadra più forte semplicemente basandoci sui risultati delle ultime stagioni (due volte finale Champions League, 6 scudetti di seguito…)“.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro