Tra i tanti ospiti accorsi alla “Kermesse” Panini in piazza Diaz, c’è il noto collega Gianluca Vigliotti. Iamnaples.it ha avuto modo di intervistarlo, in esclusiva, e sottoporgli alcune domande riguardo il buon momento di forma, l’ottimo lavoro societario e riscontri dell’immediato futuro:
Ciao Gianluca, anche tu non ha resistito al richiamo del “fanciullino”: è la terza volta che il Tour Panini approda nella nostra città: andati a ruba i big del campionato; polverizzati i calciatori azzurri. Grande successo anche per gli “ex noti” come Denis e Pazienza:
“Mi fa molto piacere che l’iniziativa abbia riscosso enorme successo e che molti ragazzi abbiano richiesto figurine che riguardano anche gli altri componenti della squadra, oltre che gli “indimenticati ex”.
332-335 e 336 sono i numeri di Hamsik, Lavezzi Cavani: ho dovuto ricaricare il deck per ben tre volte; è stata la volta poi di De Sanctis, Aronica, Dzemaili e Maggio. Spesso si tende a sottolineare la forza dei tenori, dimenticando la vera forza del gruppo:
“Questo significa che tutti stanno riconoscendo ed apprezzando il lavoro di Mazzarri e non solo quello dei tre indiscussi “Tenori”.
Restando in ottica figurina: Britos, Fernandez e Zuniga sono rimasti “al palo” per un po’, per poi essere richiesti in un secondo momento. Con l’arrivo della primavera ed i campi asciutti, riusciremmo a vedere la vera forza del “Flaco”?
“Sono convinto che anche gli altri giocatori e soprattutto Britos oltre che Zuniga, possano in questo decisivo finale di stagione essere utili alla causa azzurra; speriamo di vedere all’opera anche Fernandez, anche lui poco utilizzato fin’ora.”
L’entusiasmo che ha circondato l’ambiente, è dovuto sicuramente al momento magico che stiamo vivendo; Chievo, Fiorentina e poi l’Inter. Dove riuscirà a classificarsi il Napoli?
“L’ottimo momento di forma del Napoli, coinciso con il calo di squadre come Roma e Inter, mi convince che nonostante il ritardo in classifica, ed il buon campionato di Udinese e Lazio, il Napoli possa ancora centrare l’obiettivo terzo posto in campionato.”
Un signore mi diceva che nel caldissimo Agosto 2004, insieme eravate al TAR regionale per chiedere l’iscrizione al campionato di B. Col senno di poi, dalla C alla … Champions in soli 7 anni: ne è valsa la pena?
“Il passaggio dal fallimento alla Champions League dimostra che la politica di De Laurentiis è stata assolutamente vincente. La triste pagina vissuta nel 2004 è risultata necessaria purtroppo per rifondare una società ed una squadra che adesso compete con le grandi d’Europa.”
Dopo il Man City e la vendetta con il Villareal, è arrivata un’altra vittoria con il blasonato Chelsea. Ripetendo la partita di Napoli a Londra, la banda Mazzarri riuscirà a passare il turno? “Sono sicuro che il Napoli farà una grande gara a Londra. l’importante è non prendere reti, perchè il Napoli un gol, magari meglio due, li farà senz’altro.”
Ultima domanda. Domenica c’è il Parma degli ex Donadoni e Santacroce. Che partita ti aspetti, tenendo conto dei sentimenti di rivalsa di chi a Napoli non è riuscito a lasciare il segno?
“La partita con il Parma al di là degli ex, è certamente un ostacolo difficile, ma il Napoli visto nelle ultime gare sembra non destare preoccupazioni. Tutto dipenderà solo ed esclusivamente dal Napoli.”
Un saluto finale ai lettori del nostro portale:
“Ringrazio tutti voi per l’ospitalità avuta nei miei confronti. Vi seguo con attenzione ed affetto, riconoscendovi grande attaccamento alla professione accompagnata dalla indispensabile passione che caratterizza il vostro lavoro. Forza Napoli Gianluca Vigliotti”
A cura di Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro