Cerca
Close this search box.

Enzo Castellacci: “Troppi ostacoli per ripartire, problemi seri nella categorie inferiori”

Enrico Castellacci, medico del Guangzhou Evergrande e preidente nazionale dei medici sportivi del calcio, ha parlato a Sportmediaset: “Al momento ci sono ancora troppi ostacoli per la ripartenza del calcio in Italia. Siamo sicuri che in tutte le categorie ci siano stadi con spogliatoi tanto ampi da far cambiare gli atleti in modo settoriale? E in Serie C spesso c’è un solo medico per squadra, che lo fa per passione: come farà a seguire h24 una squadra con il suo lavoro privato? Se venisse contagiato un altro calciatore, la reazione a catena sarebbe devastante con nuovi esami e tamponi. Nessun medico sportivo darebbe l’idoneità senza prima un esame accurato. Questo virus rimarrà a lungo accanto al tessuto sociale-sportivo in maniera subdola”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.