“All’Empoli essere a zero punti dopo due giornate ci può stare, altrimenti bisogna cambiare campionato”. Marcello Carli predica calma e pazienza in vista del prosieguo della stagione. Nonostante le due sconfitte, rimediate contro Chievo e Milan, il direttore sportivo dell’Empoli si dice ottimista per un motivo ben preciso, come spiegato ai microfoni di Tuttosport: “Non sono affatto preoccupato perché ho esattamente la squadra che volevo. L’unico rammarico è non averla potuta consegnare all’allenatore i primi di luglio“.
Domenica prossima sfida al Napoli dell’ex Maurizio Sarri: “Abbiamo vissuto bene il distacco e sono convinto che sia stata la scelta giusta, è stato un bene chiudere in bellezza. Certo, dopo tre anni può mancarmi il rapporto umano, una bella cena. Ma sul piano tecnico abbiamo voltato pagina e sono contentissimo di Giampaolo”. Proprio dal Napoli ha ricevuto l’offerta più interessante, in estate, per Riccardo Saponara: “Dovevamo partire da una certezza e Riccardo lo era: negli ultimi mesi dell’anno scorso ha spaccato il campionato. Abbiamo fatto uno sforzo importante riscattandolo per 4 milioni dal Milan, ma ci darà una grande mano e tra un anno avrà di nuovo un grande mercato. Lo sa anche lui, era convintissimo di restare per consacrarsi definitivamente. Avesse chiesto di andar via l’avremmo accontentato”.
Il futuro talento dell’Empoli potrebbe essere Assane Dioussé, classe ’97, che già il Milan ha provato a strappare (invano) al club di Corsi: “Ha bisogno di crescere tranquillamente, dobbiamo permettergli di sbagliare e superare momenti difficili che arriveranno. Detto questo, credo che avrà un futuro in una squadra importantissima. E’ un centrocampista completo, ora sta giocando davanti alla difesa ma può fare anche la mezzala: ha grande forza fisica, ottima tecnica e velocità di pensiero”.
Infine un retroscena di mercato che coinvolge Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio: “Io sono sempre stato innamorato di Cataldi, l’anno scorso ho cercato di prenderlo sia in estate che a gennaio. Altri due pronti a esplodere in A sono Bernardeschi e Babacar. L’importante è dar loro fiducia”.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro