Cerca
Close this search box.

El Kaddouri: “Rinnovo? Stiamo trattando, arriverà a breve. Vogliamo vincere lo scudetto”

"In estate ho avuto tante buone offerte ma ho deciso di restare a Napoli dopo aver parlato con l'allenatore"

Il centrocampista offensivo del Napoli Omar El Kaddouri ha parlato ai microfoni di Mountakhab.net. Ecco quanto tradotto e sottolineato da IamNaples.it:

“Ho scelto di tornare a Napoli perchè penso di aver imparato molto nelle due stagioni trascorse a Torino. Ho avuto tante buone offerte ma il club e soprattutto l’allenatore hanno voluto tenermi. L’allenatore mi ha comunicato che contava su di me e dopo questa chiacchierata ho deciso di restare. In questa città mi trovo bene, i tifosi sono sempre al nostro fianco, non bisogna dimenticare che il Napoli è una delle più grandi società d’Europa. Riguardo al prolungamento di contratto, stiamo negoziando, credo che arriverà a breve. E’ ovvio che vorrei giocare di più ma è l’allenatore che decide. Sto sperimentando una posizione nuova, quello di esterno sinistro d’attacco nel 4-3-3, di base sono un “mileu relayeur” (il centrocampista che fa da collegamento tra difesa e attacco, ndr). Provo ad adattarmi, spero di giocare di più perchè ho venticinque anni, sono nel momento migliore della carriera e stare in panchina non è proprio il massimo. Abbiamo tre competizioni: campionato, Coppa Italia ed Europa League, spero di avere la mia occasione. Vogliamo vincere lo scudetto, sarebbe meraviglioso, i tifosi aspettano questo successo da trent’anni e vogliamo andare avanti il più possibile anche in Europa League. poichè nella scorsa stagione il Napoli è stato eliminato per un gol in netto fuorigioco. Rapporto con Badou Zaki, il ct del Marocco? Ci siamo sentiti dopo la partita contro il Midtjylland, mi ha chiesto come stessero andando le cose al Napoli, mi ha detto che era felice che avessi giocato novanta minuti e venti contro la Fiorentina. Io spero di giocare sempre di più, è chiaro che se gioco poco perdo anche il ritmo-partita per la Nazionale. In Nazionale, ogni volta che vengo chiamato in causa cerco di dare sempre il meglio. Il coach mi ha schierato nel ruolo d’esterno sinistro nel 4-2-3-1, mi trovo bene in questa posizione anche se il mio ruolo di base è sempre quello di trequartista. Anche a sinistra, però, sto dimostrando di essere efficace in termini d’assist e di gol. Mi metto a disposizione del mister, per me è importante giocare e aiutare la squadra”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.