Dagli esordi alla Coppa del Mondo alzata sotto il cielo di Spagna, fino alla carriera dirigenziale, divisa tra la poltrona del Presidente e la panchina dell’allenatore. Un concentrato di professionalità e classe, racchiuso nei guantoni di Dino Zoff, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com. Ecco quanto individuato dalla nostra redazione:
Dalla nazionale alle federazioni, con il caso Parma che tiene ancora banco. Gli organi federali potevano fare qualcosa in più?
“Evidentemente gli organi preposti ai controlli non hanno valutato bene la situazione, eppure l’Uefa aveva riscontrato delle anomalie, tanto da vietare al club la partecipazione alla coppa Uefa, il che è davvero paradossale. Adesso la frittata è fatta, l’intervento è stato tardivo”.
Nell’occhio del ciclone anche gli arbitri, dopo le dichiarazioni di De Laurentiis seguite al match con l’Atalanta: Uno sfogo eccessivo?
“Le polemiche intorno alla classe arbitrale non rappresentano certo una novità, ma io ritengo che i nostri arbitri siano ancora i migliori. Le accuse non cesseranno mai, fanno parte di questo mondo ma sarebbe necessario stemperare un po’ gli animi, evitare certe uscite avventate”.
Uno sguardo al campionato, con Roma e Napoli in difficoltà e la Lazio in ascesa: come finirà?
“La Roma è partita col piede giusto ma alla lunga hanno inciso l’addio di Benatia e l’infortunio di Castan, due grandi pilastri della difesa. Devo dire che ad oggi la classifica rispecchia i valori espressi dalle squadre. La Lazio ha grandissime qualità dal centrocampo in su e il suo exploit non mi sorprende affatto. La squadra di Pioli ha dimostrato di essere più continua rispetto al Napoli e al momento resta favorita per la qualificazione in Champions. La Roma dovrà necessariamente ritrovarsi, altrimenti il Napoli, e la stessa Fiorentina, potrebbero approfittarne”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro