Di Marzio: “Gli esterni bassi non marcano, Maggio è in fase involutiva. Col Cagliari attenzione agli inserimenti tra le linee”

L’allenatore ed osservatore Gianni Di Marzio è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto messo in evidenza dalla Redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli deve migliorare nella fase difensiva, al di la dei risultati eccezionali ottenuti con Arsenal ed Inter. Sono molto perplesso dalle condizioni di centrocampisti e difensori, non è solo una questione di qualità. Ho sentito parlare tanti santoni in questi giorni su questo argomento e molti di loro mi hanno lasciato perplesso. E’ chiaro che gli esterni alti devono rientrare in fase difensiva, ma soprattutto gli esterni bassi devono marcare. Ho visto Maggio in fase involutiva, spero per il ragazzo che torni in forma. Cagliari? Se il Napoli tiene la difesa molto alta ed aggredisce i sardi, allora può vincere perché Nainggolan soffre molto le incursioni degli esterni e poi manca Rossettini che è un po’ il cervello della difesa. La difesa azzurra però deve stare attenta agli inserimenti tra le linee di Nenè, Sau e Cossu. Gli errori della difesa si stanno verificando puntualmente tutte le domeniche e per questo che auspico a dei rinforzi in difesa. Mertens dietro la punta? E’ un ruolo che può far bene, perché è veloce ed esplosivo e quindi può essere letale tra le linee attaccando lo spazio, gli servirebbe solo la fantasia di Insigne per essere un supercalciatore. Azzurri convinti della vittoria del campionato? L’autostima è importante, aiuta a limare certi errori ma molto si saprà dopo lo scontro tra Juve e Roma a gennaio, poi dovranno arrivare dei rinforzi, inoltre il San Paolo deve tornare il nostro fortino. Swansea? E’ una squadra più spagnola che inglese, ha ben otto giocatori iberici su undici titolari questo anche perché l’allenatore Laudrup ha lavorato in Spagna con il Getafe. Il giocatore più temibile e Michu e bisogna stare attenti, perché i gallesi sono duri ma il Napoli è di un altro livello. N’Koulou e Ginalons? Sono buoni giocatori ma non sono quelli che possono far la differenza, mentre Song è uno che può fare al caso del Napoli. Sagna? E’ uno che spinge e sulla fascia può far male, ma parliamo di un acquisto che può essere per giugno così come Xabi Alonso che è un leader”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.