Cerca
Close this search box.

Di Carlo: “Dobbiamo giocare sempre come nella prima mezz’ora. Sul secondo gol…”

"Ci siamo abbassati troppo dopo il gol subito, facendo emergere i nostri limiti"

L’allenatore del Cesena Domenico Di Carlo ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Cesena-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“La squadra sta assorbendo bene i meccanismi tattici, non abbiamo concretizzato le occasioni con cui potevamo andare in vantaggio. Ci siamo abbassati troppo dopo il gol subito, se facciamo uscire così tanto la squadra avversaria favoriamo la possibilità che ci siano errori dei singoli. Bisogna ripartire dalla prima mezz’ora di oggi per andare a Cagliari e fare il meglio possibile. Sono qui da tre partite, abbiamo preso due volte quattro gol in casa, contro la Fiorentina ne prendemmo tre da palle inattive, oggi abbiamo subito tre ripartenze. Oggi siamo a sei punti dalla salvezza, dobbiamo lavorare sul campo con la volontà dei ragazzi per far diventare i primi trenta minuti sessanta o addirittura novanta. Almeida sta crescendo, quando giochiamo da squadra abbiamo fatto vedere le qualità del Cesena, avevamo messo in preventivo di andare in svantaggio contro il Napoli. Valzania? Si sta allenando bene, ho deciso di schierarlo perchè lo ritengo un buon giocatore, deve avere la fame e la tranquillità per poter stare insieme agli altri. Quando un allenatore vede certe qualità, non deve pensare all’età. Ha la testa a posto, con umiltà si sta ritagliando il suo spazio, non bisogna mettergli pressione. Dobbiamo ripartire subito bene da Cagliari, dobbiamo giocare alla pari degli altri. Almeida? Per i primi trenta minuti mi è piaciuto, è una questione d’atteggiamento di squadra. I complimenti di Benitez? Li ha fatti perchè ha vinto (ride, ndr). Brienza? Vale lo stesso discorso di Almeida, ha costruito palle-gol finchè la squadra è rimasta alta. Brienza più due attaccanti? Dobbiamo avere anche equilibrio, non è una questione tattica ma bisogna lavorare sulla testa dei ragazzi, dobbiamo avere più fiducia e coraggio. Cascione? Come tutti gli altri può fare meglio, ma dipende dalla squadra, dobbiamo essere tutti più propositivi in avanti, fare maggiore pressione nell’area avversaria. Ripartenza sul secondo gol? Chiedetevi perchè non l’abbiamo mai presa nel secondo tempo”

Dal nostro inviato a Cesena Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.