L’ex allenatore del Bologna Delio Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’edizione odierna de Il Mattino. Ecco uno stralcio dell’intervista:
«Difficile giudicare le prime partite di campionato quindi mi aspetto che il Napoli possa essere molto diverso rispetto a quello visto contro il Pescara». A fare le carte agli azzurri è Delio Rossi, ex allenatore di Lazio e Bologna che diffida dal calcio di agosto e già guarda avanti.
Ad esempio guarda già a Napoli-Milan. «Peccato che si giochi già adesso. Arriva un po’ troppo presto e non si può dare un giudizio».
Dove pensa che si potrebbe migliorare da qui alla chiusura del mercato? «Servirà un centrale difensivo e poi risolvere il discorso del centravanti: Sarri dovrà decidere se puntare su Gabbiadini o se andare su un altro attaccante più di peso».
Chi invece è arrivato già è Diawara, centrocampista che lei conosce bene per averlo lanciato a Bologna. “Lo avevamo preso per la Primavera, ma subito mi sono accorto che aveva la personalità per giocare in prima squadra”.
Le sue qualità? «È molto più bravo in fase di non possesso. Gioca in un ruolo delicato, davanti alla difesa ed è un ottimo schermo perché è molto intelligente. Lo ritengo un giocatore di prospettiva».
Per chiudere una battuta sul campionato: Juventus ancora troppo avanti? «Mi sembra che fosse la favorita prima ancora di questa sessione di mercato: credo che se si concentra sul campionato non ce n’è per è per nessuna. Le altre squadre devono sperare che si distragga sulla Champions, ma conoscendo la Juve difficilmente succederà. Anche con dei buoni acquisti sarà difficile per le altre colmare il gap».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro